Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 20 marzo 2016

Formula 1, GP Australia: vince Rosberg davanti a Hamilton. Vettel 3°, Kimi k.o.

Doppietta Mercedes nel primo appuntamento stagionale. Seb scatta in testa, poi è penalizzato dalla bandiera rossa causata dall'incidente di Alonso e da un problema al pit stop. Raikkonen è costretto al ritiro per guai al motore

Ha vinto la Mercedes, ma la Ferrari è stata in corsa: è il segnale che i ferraristi volevano? Saranno le prossime gare a dirlo. Di certo in questo GP d’Australia non sono mancate le sorprese. A cominciare dalla vittoria di Nico Rosberg e non di Lewis Hamilton, battuto dal compagno di squadra e alla fine sul podio davanti alla Ferrari di un generosissimo Sebastian Vettel. Non è arrivata la vittoria chiesta dal presidente Sergio Marchionne, Kimi Raikkonen ha rotto il motore e Seb nel finale ha commesso un errore che gli ha tolto la possibilità di attaccare Hamilton. Ma rispetto al GP d’Australia 2015 le Frecce d’argento non hanno passeggiato. Un passo in avanti netto quello della Ferrari, ma di certo se la Mercedes fa doppietta anche quando ha problemi, lo scenario iridato non è del tutto incoraggiante. Quarto posto per la Red Bul di Ricciardo davanti a Massa, alla esordiente Haas di Grosjean (come una vittoria), Hulkenberg, Bottas e alle due Toro Rosso di Sainz e Verstappen (con incidente tra i due nel finale e probabili polemiche in arrivo). 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: