Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 15 luglio 2016

Nizza, camion sulla folla: 84 morti e oltre 100 feriti

La strage attorno alle 22:30 durante lo spettacolo pirotecnico per la festa nazionale francese. Le forze dell'ordine hanno reagito, ucciso l'uomo alla guida dopo uno scontro a fuoco


Una serata d'estate, di festa, trasformatasi brutalmente in tragedia. La Francia ripiomba nel terrore. Stavolta è Nizza, sud del Paese, l'epicentro del dramma. Attorno alle 22:30, infatti, un camion ha travolto la folla che si era radunata per i consueti fuochi d'artificio dei festeggiamenti per il 14 luglio lungo la celebre Promenade des Anglais. Il bilancio è di 84 morti e un centinaio di feriti, 18 gravissimi. Il camion - come si vede in un video - prende la rincorsa mentre attraversa il vialone tra due ali di folla, poi si lancia alla velocità di circa 80 chilometri orari sulla gente ignara. Secondo le prime ricostruzioni l'attentatore sarebbe riuscito a proseguire la sua folle corsa al massacro per circa due chilometri andando a zig-zag per falciare più persone possibili e sparando anche sulla folla.

Nessun commento: