Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 24 febbraio 2018

Serie B, Empoli primo in extremis. Cade il Frosinone, pari Palermo, vince il Bari

Intanto, nella zona bassa della classifica, importante successo dell'Ascoli che batte il Cesena in casa

Empoli primo in classifica grazie a un gol di Bennacer nei minuti di recupero del secondo tempo. Il pareggio in casa del Cittadella permette ai toscani di staccare il Frosinone che perde in casa contro il Perugia. Male il Palermo che non riesce a trovare la vittoria contro la Pro Vercelli. Bene il Bari che vince a Terni.

Ternana-Bari 1-2Marcatori: Henderson (B) al 3', Defendi (T) all'11', Marrone (B) al 18' s.t
Il Bari infila la terza vittoria consecutiva violando il Liberati al termine di una partita che sembrava facilissima ma che invece una Ternana applicata e volitiva ha reso assai complicata ai pugliesi. L’avvio del Bari è folgorante. La squadra di Grosso diventa subito padrona del campo attaccando in particolare sulla propria sinistra. Il gol del vantaggio è frutto della pressione che i pugliesi hanno subito esercitato sui padroni di casa. Dalla rimessa laterale imprecisa di Vitiello al controllo difficoltoso di Paolucci al gol di Henderson sono passati pochissimi secondi. Il centrocampista del Bari, carpito il pallone al mediano della Ternana, ha fatto qualche passo, si è accentrato e con il destro ha infilato Plizzari. La Ternana ha sofferto ancora un paio di minuti poi ha reagito attaccando sugli esterni e all’11’ ha ottenuto il pareggio. Cross dalla trequarti sinistra di Paolucci e colpo di testa vincente di Defendi bravo a infilarsi tra Marrone e D’Elia. Nessuna esultanza per l’ex più importante di giornata (171 presenze nel Bari) ed equilibrio ristabilito. Il Bari ha continuato ad esercitare una costante supremazia territoriale ma la prima Ternana di Gigi De Canio ha fatto vedere una buona organizzazione difensiva tanto da non concedere alcuna conclusione in rete agli avversari che soltanto al 43’, su punizione, con Henderson hanno chiamato in causa Plizzari. A inizio ripresa opportunità per Anderson chiuso al momento della conclusione. La Ternana replica con un paio di angoli il secondo dei quali concluso con un sinistro a giro appena alto. Al 18’ però il Bari, con Improta in campo per Anderson, torna avanti sfruttando un angolo frutto di una deviazione fortuita di Vitiello. Dalla bandierina, parabola lunga sul secondo palo testa gol di Marrone che sfrutta l’uscita maldestra di Plizzari. De Canio inserisce anche Piovaccari e Carretta per dare più sostanza al reparto offensivo ma l’occasione buona è per Galano che di testa al 32’ manda di poco a lato. Replica Kozak che manca la deviazione sotto rete al 38’. Grosso decide di coprirsi anche con Diakite, ex applaudito dai tifosi ternani. L'ultimo brivido allo scadere con Montalto che colpisce di testa su azione d'angolo alzando di poco la mira. (Massimo Laureti)
 Gasport

Nessun commento: