Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 21 novembre 2018

Italia-Usa 1-0: gol di Politano al 94'

Dopo il pareggio a reti inviolate con il Portogallo, battuti gli States nel recupero nel test di Genk. Pioggia di occasioni da gol per gli azzurri, il portiere Horvath para quasi tutto

Festa azzurra per il gol di Politano. Getty

Una partita che è un po' un viaggio nel tempo. In uno stadio a tinte azzurre - pieno com'è di italiani di prima e seconda generazione quasi ansiosi di soffrire un po' di nostalgia - nel pre-gara si sentono canzoni davvero vecchio stile (quando alla fine è partita "Bella Ciao", qualcuno si è commosso), anche se poi in campo sembra esserci davvero il futuro. Italia e Usa scelgono il volto giovane - quindi con parecchie seconde linee - e finisce col successo degli azzurri per 1-0, santificato dalle rete di Politano in pieno recupero. Il merito c'è tutto, ma occhio alle età medie. La formazione degli Stati Uniti in partenza schiera un gruppo con 22 anni di media, mentre gli azzurri vanno poco sopra: 25. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: