Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 1 dicembre 2022

GIAPPONE-SPAGNA 2-1

Incredibile Giappone: batte anche la Spagna ed è primo. Ma per Luis Enrique ora c'è il Marocco...

Clamorosa vittoria dei nipponici (2-1) che conquistano il primato nel girone. Le Furie Rosse si qualificano per la miglior differenza reti rispetto alla Germania: negli ottavi trovano la nazionale magrebina

Il secondo principio fondamentale del Bushido, il credo dei samurai, è lo Yu: “eroico coraggio”. Il Giappone, ancora una volta, ha saputo rendergli onore come meglio non avrebbe potuto. È come se la narrazione epica esaltasse la nazionale di Hajime Moriyasu, capace di replicare gesta incredibili. Così gli ottavi di finale sono un traguardo quasi riduttivo quando in una competizione del genere si battono Germania e Spagna. Il passato non ha insegnato l’umiltà agli uomini di Luis Enrique, che si specchiano con più trasporto di quanto cerchino il gol ed è solo la goleada rifilata alla Costa Rica a promuovere le Furie Rosse al turno successivo per differenza reti. La contesa gira tutta intorno all’ingresso di Ritsu Doan, com’era successo con i tedeschi: entra, firma il pareggio e dà impulso all'azione che vale l’impresa.

 

Nessun commento: