Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 20 novembre 2007

COMMENTO ALLA PARTITA ( a cura di Real Mimmo)


Mentre nella scorsa partita mi sono trovato completamente d’accordo con il commento e i voti di Mauro, oggi invece non sono quasi per niente d’accordo.

Innanzitutto è stata una partita veramente “maschia”, combattuta e nervosa, soprattutto per qualche episodio che ha fatto saltare i nervi a tanti.
Comunque gli episodi di nervosismo a volte sono frutto di partite molto equilibrate e combattute, e finché rimangono solo discussioni, ben vengano, perché fanno salire il livello dei toni e anche l’agonismo in campo…però senza esagerare, perché ci dobbiamo sempre ricordare che alla fine si tratta sempre di una partita di calcetto tra amici, che si vogliono divertire.

Detto ciò, passiamo al commento dei voti.

Giustamente Mauro faceva notare nella scorsa partita (e sono d’accordo) che i voti non vanno dati ai valori tecnici e alla bravura dei vari calciatori, ma i voti vanno dati in base all’impegno e in base anche al numero di errori commessi in 90 minuti di partita (oggi 110 minuti…).

Nella scorsa partita ero d’accordo in totem con i suoi voti, compresi i 5 della mia squadra e soprattutto il mio 5 in pagella (forse meritavo anche un po’ meno..) in base all’impegno e agli errori commessi.

In questa partita ho notato invece che
1) non ha messo insufficienze, quando invece per me ce ne sono….
2) Io col mio 6+ sono stato votato praticamente tra i peggiori in campo.

E’vero che non sono rientrato spesso in difesa (quando mai l’ho fatto in altre partite…?!), anche se interventi nella mia metà campo ne ho fatti…, e a volte mi sono fatto anticipare perché un po’ statico (e aggiungerei stanco dal doppio impegno), ma c’è da dire che se devo essere giudicato per il mio impegno, per i miei errori e per i miei gol, calcolando i tiri totali in porta, dovrei prendere 7.

Ho fatto 10 gol, sbagliati 3 che erano abbastanza facili, e qualcun altro un po’ più difficilotto…
Diciamo che ho realizzato il 70% dei passaggi utili ricevuti.
Mi sono impegnato e “buttato a capofitto” su ogni pallone, e alla fine sono stato uno dei pochi che ho giocato fino all’ultimo minuto per cercare di riagguantare per i capelli un pareggio che si stava oramai allontanando.
Non dico che sono stato il migliore dei nostri, perché Donato ha fatto 3-4 tiri precisi da fuori area e una serie di assist precisi e costanti, però penso che meno di 7 non me lo merito.
E poi…se non prendo 7 oggi…cosa dovrei fare?!
40 gol senza sbagliarne nemmeno uno?!

Visto che parliamo d’attacco, vogliamo per caso parlare di quanti gol hanno sbagliato i 2 attaccanti avversari?!
Allora se dobbiamo mettere i voti agli attaccanti in base a quanti gol fanno e soprattutto in base a quanti gol facili sbagliano davanti alla porta, penso che Vito e Mimmo a malapena raggiungono la sufficienza.
Mi ricordo un episodio che a un certo punto Pasquale e Nicola erano disperati per quanti gol si stavano “mangiando” (nel vero senso della parola) i 2 attaccanti.
Per quanto riguarda la difesa dei “Reset”, oggi li ho visti molto più insicuri e soprattutto hanno fatto molti errori che hanno lanciato in porta i “Gladiatori”.
Per loro non metterei sufficienze.
Quindi io penso che i voti giusti sono:
Pasquale 6,5
FrancescoD 6,5
FrancescoB 6
Donato 7
Joseph 6,5.

Invece i voti con i quali io non sono d’accordo sono:
MimmoS 7 (anziché 6+)
NicolaA 5,5 (anziché 6)
Massimo 5,5 (anziché 6)
Vito 6,5 (anziché 7)
Mimmo Zeta 6- (anziché 6,5)
Naturalmente questo è il mio parere.
Vi invito a dire la vostra, così poi magari facciamo la media dei vari giudizi, per vedere se cambia qualcosa o meno.

8 commenti:

FrankyD ha detto...

Sono d'accordo con i voti di Mimmo, diciamo che Mauro non ha sbagliato ma è solo stato generoso un po' con tutti e ha preferito non mettere insufficienze...magari tutti i prof fossero così! Effettivamnte però il 6+ a Mimmo non è del tutto corretto, io metterei un bel 4! Scherzo, secondo me sarebbe meglio un 6,5 o 7, almeno gli aggiustiamo la media!

Anonimo ha detto...

----------ADENERO-----------

Non ho visto la partita, ma ci tengo a sottolineare che il termine esatto è " in toto" e non in totem, il suffisso in non precede l'accusativo, ma l'ablativo.
Forse gli indiani dicevano...in totem, o i figli di Spadafina il TOTEM d Greum.

Cordiali saluti e forza Tigrotto.

Da Reggio è tutto, linea allo studio.

Anonimo ha detto...

E' possibile togliere l'oroscopo da froci che avete messo nel blog??

Real Mimmo ha detto...

Ah, perchè c'era l'oroscopo su questo blog?!
Non me n'era mai accorto...
Per quanto riguarda "in totem", Adenoir ha ragione, ma io l'ho fatto apposta a scriverlo sbagliato, perché ero curioso di vedere se stava qualcuno che se ne accorgesse...
L'unico è stato Adenoir, al quale va "in toto" il premio settimanale del Mongolino d'Oro....
Comunque per quanto riguarda i voti, se qualcuno non è d'accordo come me e Frank79 può proporre i suoi, e poi magari facciamo le medie...

Anonimo ha detto...

uada scei a chendè e sutue...

"perché ero curioso di vedere se stava qualcuno che se ne accorgesse".

lascio a voi il commento sulla consecutio temporum e sulla sintassi...

Mimmo vince quindi l'Alighieri d'oro.

Antonio er tigrotto ha detto...

Citazione Bimbominkia: "Ho fatto 10 gol, sbagliati 3 che erano abbastanza facili, e qualcun altro un po’ più difficilotto…
Diciamo che ho realizzato il 70% dei passaggi utili ricevuti."

Non penso che il voto si dia così... nell'ultima partita ricevetti 3 (TRE) passaggi e segnai 3 (TRE) goals (come dice mughini) e in più feci un tiro da dietro il centrocampo che andò di poco fuori... quindi col 100% che voto mi meritavo 9?! Mimmo mi sa che l'hai detta la minchiata...

FrankyD ha detto...

L'oroscopo da froci è perchè qualche ragazza accede al blog ed è l'unica cosa che può interessare dell'intero blog..

Antonio er tigrotto ha detto...

Stavo pensando... meno male che c'è Nicola che prende le mie parti se no dovevo essere uno contro tutti! Grazie nicò si n'amik! ;o)