Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 28 novembre 2007

La partita del 27 Novembre 2007 - A cura di Nicola Adenero

Al Binetti stadium, dopo le foto di rito, le due squadre presentano due innesti : il redivivo “Er tigrotto” e il nuovo acquisto Antonio er bizzoco ( consueto frequentatore di chiese).
Temperatura di 7-9°-assenza di vento.
I primi 10 minuti di gioco vedono i Gladiatori dominare il campo e tale atteggiamento sorprende gli esterrefatti ( + fatti che esterre…) Reset, il parziale 3-0 dà coraggio ai Gladiatori che partivano con gli sfavori del pronostico.
I Reset faticano a riprendersi dallo shock e Mitarotonda,vistosamente nervoso, spara da distanze siderali senza risultato.
Tuttavia, la superiorità qualitativa dei Reset permette ben presto a questi ultimi di siglare, a loro volta, un parziale di 3-0.
La partita risulta essere molto godibile e aperta tatticamente, l’equilibrio regna sovrano e almeno fino alla mia permanenza ( 19.45) nessuna delle due squadre farà più suo lo scarto di 3 gol.
Complessivamente le occasioni da gol risultano essere in equilibrio, Reset team però, dà la sensazione di disporre di migliori trame di gioco, anche se fallisce numerose facili palle gol .
Gladiatori, invece, si fa apprezzare per essere una squadra più quadrata e gagliarda che sopperisce alla scarsa tecnica con una maggior grinta e meno funambolismi fini a se stessi propri dei Reset.

MIGLIORE IN CAMPO: ANTONIO BIZZOCO
MIGLIORE RESET : ANTONIO BIZZOCO
Migliore Gladiatore : Donato Fonsdituri
Peggiore in campo : Massimo – FrancescoB
Gol più bello : Vito Mitarotonda

MARCATORI : fino alle 19.45

Reset- Gladiatori 15-13

BIZZOCO 6GOL
VITO MIT. 5 GOL
MIMMO ZETA 4 GOL
ATTILA- SAVINO MASSIMO 0 GOL

MIMMO SAVINO 5 GOL
DONATO 3 GOL
ANTONIO SAVINO 2 GOL
FRANCESCO 1 GOL
JOSEPH 1 GOL
AUTORETE A FAVORE 1



LE PAGELLE

RESET

ANTONIO BIZZOCO- 8 - Come già detto, nota lieta e sorprendente della partita, il migliore in campo si fa trovare al posto giusto e al momento giusto sempre, corre dal primo all’ultimo minuto. In attacco da il meglio di sé: bravo nel fornire assist e bravo nel segnare. Miglior marcatore della partita anche se molto altruista nei passaggi e eccellente nel dettare i tempi di gioco. Se fosse stato più attento in difesa avrebbe ottenuto un voto più alto.

NICOLA ATTILA – 6 - Nessun gol all’attivo e pesa sulle sorti della gara che poteva essere vinta con maggior scarto dai Reset se sia lui che Massimo Savino non avessere siglato alcun gol. La piena sufficienza va attribuita per l’impegno in difesa, tuttavia la estrema macchinosità e l’incredibile debacle in alcuni contrasti nei quali dovrebbe dominare, ne decretano una risicata sufficienza di stima. Distratto in porta dove subisce un “ pallonetto” da Savino, per lui che è alto 1,85 è una vergogna.

MIMMO ZETA – 5,5 – Cosa dire di questo giocatore che non conoscevo? Molti proclami lo seguono, ma alla resa dei conti spreca la sua tecnica alla mercè di giochetti assieme al suo compagno di merende Vito, facendo a gara in egoismi.
Corre molto e produce poco.

VITO MITAROTONDA – 5,5 - Autore di due bellissimi gol, il primo dalla fascia incrociato sul palo opposto ed il secondo con un bel tiro all’incrocio dopo una bel fraseggio con Bizzoco.
Queste le note liete. Egoista all’eccesso, in svariate occasioni Bizzoco si faceva trovare liberissimo alla sua destra, ma il nostro si incaponiva nel voler segnare ad ogni costo. Sbagliava inoltre facilissime occasioni dimostrando poca freddezza sotto porta. Più utile a sé stesso che alla squadra. Rimandato.

MASSIMO SAVINO – 5 - Inconcludente in attacco dove raramente ha fatto delle sortite. Perdeva molte facili palle e soprattutto pur presidiando sempre la sua fascia sinistra, perdeva spesso di vista il suo attaccante da marcare che, in molte occasioni ha avuto gioco facile segnando parecchi gol.
Apparso stanco, forse ha perso la sua forza col taglio dei capelli del pomeriggio.


GLADIATORI

DONATO FUSTO 7+ - Il migliore della sua compagine. Arcigno in difesa, presente in attacco e in zona assist. Peccato per i numerosi lanci che a calcetto fanno solo il gioco degli avversari, purtroppo questo è un antico retaggio.
Paziente e poco polemico, assiste inerme ai numerosi errori dei suoi compagni, ma si limita, stavolta, a bestemmiare a voce bassa. Anch’egli spara a volte inutili tiri dalla distanza, ma ciò nulla toglie alla sua quasi perfetta prestazione.

MIMMO SAVINO - 6,5 - Resta ancorato alla fascia sinistra come la cozza resta aggrappata allo scoglio. Caparbio e grintoso nella ricerca del gol , ma inconsistente in porta dove subisce gol girandosi di spalle come i peggiori difensori.
Non collabora in difesa e quindi ci si aspetterebbe un movimento a più ampio respiro in attacco che non arriva.
La piena sufficienza deriva dalla puntualità nel segnare gol e bravo a divincolarsi dalla marcatura dei difensori.

ANTONIO SAVINO – 6 + - La prova del rientrante tigrotto di Via King è tutto sommato positiva ( speriamo non all’antidoping).
Lotta come può in difesa e in fase avanzata, commette alcuni errori marchiani in fase di impostazione ma risulta essere decisivo sotto porta, anche con tiri dalla media distanza. Poco preciso nel fornire assist, ma l’impegno profuso gli fa guadagnare la piena sufficienza e forse i galloni per eventuali future convocazioni.

FRANCESCO B. – 5 - Una prova incolore per il difensore. Non incide in attacco e non risulta molto sicuro in fase difensiva dove troppo spesso si fa trovare impreparato. Tiri deboli e sballati dalla media distanza. Parecchie palle perse.

JOSEPH - 5,5 - Non ostenta sicurezza in fase difensiva, gli fa difetto la poca grinta e la poca personalità, non intimorisce mai gli attaccanti e sbriglia la matassa come può. Mi astengo da ulteriori giudizi non conoscendo l’elemento e li rimando a future prestazioni, quando otterrò conferme o smentite.

3 commenti:

Vito ha detto...

Ma che partita ha visto Nicola. Antonio Bizz 8???? e Mimmo che per la prima volta in dieci anni che lo conosco è rientrato a dare una mano alla squadra e si è mosso tantissimo 5???
Booooh???
io avrei dato 7 a mimmo 5 ad antonio, e nn certo insufficenze a Joshep e Francesco belviso.

Adenero per me nn sei rimandato, sei bocciato!!!

Real Mimmo ha detto...

Forse hai ragione sull'8 ad AntonioB.
Anch'io non sarei d'accordo, troppo esagerato in confronto alle tante insufficienze non
tutte meritate. Penso che 7- sarebbe stato più giusto per lui...
Sono d'accordo con Vito anche sui voti a Joseph e FrancescoB.
Il secondo si sta sacrificando in un ruolo non suo in difesa e sta soffrendo tanto
nell'evitare di spingersi in avanti, e inoltre un difensore di peso e fisso nella nostra
difesa è indispensabile.
Senza di lui avremmo sicuramente perso, anche perché come sempre gli ultimi minuti si
sacrifica come sempre in porta, si prende decine di pallonate sul corpo e soprattutto non si
tira mai indietro...
A fine partita giustamente si è lamentato di non farcela più in difesa e di voler tornare a
giocare qualche partita in attacco.
Stesso ragionamento per Joseph: sono d'accordo con Nicola sulla poco grinta ostentata, però
il ragazzo è proprio così di carettere, è calmo e pacato, e nella sua tranquillità ruba
tantissimi palloni agli attaccanti, facendo ripartire spesso il contropiede.
Per entrambi avrei messo 7.
Sul mio 6,5 penso sia il voto giusto, anche se per la prima parte di gara mi sono
sacrificato a rientrare in difesa in più occasioni e gli ultimi minuti non mi muovevo
praticamente più per la stanchezza.
Purtroppo giocando 90min.se faccio anche degli scatti in difesa, alla fine divento poco
lucido in attacco e non faccio più i 10-12 gol decisivi al fine del risultato.
Ecco cosa volevo dire l'altra volta.
Sul voto non faccio commenti, anche perché ormai ho imparato ad accettarlo qualsiasi cosa
faccia in campo.

Anonimo ha detto...

Le valutazioni date da me tengono presente una e dico una partita. A differenza vostra, non conosco la cronistoria di tutte le partite, dei movimenti dei singoli. Ho valutato sulla base di ciò che ho visto.
Non posso sapere che Francesco è attaccante e si sta’ sacrificando in difesa e merita 7 ( come dire che Chivu lo metti ad ala sinistra, ma è meglio in difesa e quindi la Gazzetta gli da un voto in più…), che Joseph ha un carattere placido, che Mimmo nei precedenti 2 anni non è mai rientrato ecc. ecc.
L '8 a Bizzoco deriva, come detto, dal fatto che prediligo un attaccante che segna con freddezza e riesce ad essere anche altruista a differenza tua. Capisco che l'attaccante deve essere egoista, ma tale discorso può valere per Trezeguet...
Mi sono perso gli ultimi 20 minuti, forse avrei decretato Donato migliore in campo e i voti per Gladiatori sarebbero saliti, ma tant’è.
In ultima analisi, i miei voti prescindono da amicizie, cuginanze e suscettibilità da derby infuocati, semplicemente dico la mia senza influenze di sorta, altrimenti avrei dovuto dare a Donato 10 quale mio ex compagno di difesa.
L’udienza è tolta. Così è se vi pare.

Adenero- saluti romani