Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 20 dicembre 2012

Milan, rieccoti il Barça
La Juve pesca il Celtic

Nyon (Svi), 19 dicembre 2012

Champions: sorteggio durissimo per i rossoneri, andata a San Siro il 20 febbraio, molto più morbido per i campioni d'Italia (prima in Scozia). Europa League: alle 14 Inter e Napoli potrebbero incappare nel Chelsea, la Lazio deve evitare l'Atletico Madrid

Juventus e Milan in Champions League. Inter, Lazio e Napoli in Europa League. Sono 5 le squadre italiane che, dopo aver superato la fase a gironi delle due competizioni continentali per club, sono interessate ai sorteggi di oggi a Nyon. Vediamo come è andata in Champions, mentre alle 14 verranno definiti sedicesimi e ottavi di Europa League.
La Champions League entra nel vivo. Ap
La Champions League entra nel vivo. Ap
ottavi champions — Sorteggio tremendo per il Milan, ormai "abbonato" al Barcellona: al primo turno a eliminazione diretta, i rossoneri se la vedranno coi blaugrana, come era avvenuto ai quarti nella scorsa edizione del torneo. Andata a San Siro il 20 febbraio, ritorno al Camp Nou il 12 marzo. La Juve, invece, evita il Real Madrid (che sarà protagonista di una classicissima col Manchester Utd) e trova il Celtic, che nella fase a gironi si prese il lusso di battere 2-1 proprio il Barça. Andata in Scozia il 12 febbraio. Questi gli accoppiamenti (finale il 25 maggio a Wembley):

Celtic-JUVENTUS (12 febbraio, 6 marzo)
Valencia-Psg (12 febbraio, 6 marzo)
Real Madrid-Manchester Utd (13 febbraio, 5 marzo)
Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund (13 febbraio, 5 marzo)
Arsenal-Bayern (19 febbraio, 13 marzo)
Porto-Malaga (19 febbraio, 13 marzo)
Galatasaray-Schalke 04 (20 febbraio, 12 marzo)
MILAN-Barcellona (20 febbraio, 12 marzo)
 
reazioni — Col Barcellona sarà durissima, lo ammette Umberto Gandini, direttore organizzazione sportiva del Milan: "E' l'ostacolo più duro che ci poteva capitare, ma se lo superiamo possiamo andare fino in fondo. Affrontiamo una macchina perfetta anche se ha avuto più problemi del solito nella fase a gironi. Speriamo solo di qualificarci questa volta. Siamo tutti molto vicini a Tito Vilanova, speriamo sarà in panchina contro di noi". Cesc Fabregas twitta subito: "Giocheremo contro il Milan! Saranno degli ottavi fantastici!" Pavel Nedved non si fida del Celtic: "Poteva andare molto peggio. Il Celtic però è un avversario di tutto rispetto, sono stati gli unici a battere il Barcellona. Conosco l'ambiente di Glasgow e se non faremo attenzione passeremo una serata molto difficile". Così invece il tecnico del Celtic Neil Lennon: "Crediamo che tutto sia possibile. La Juve è piena di giocatori di classe mondiale e sta facendo grandi cose da 18 mesi, ma anche noi non siamo male. Il sorteggio avrebbe potuto essere più tenero con noi, ma sarebbe anche potuto andare peggio".
PERICOLI EUROPA LEAGUE — In Europa League, l'Inter seconda nel suo gruppo potrebbe ritrovarsi accoppiata con Chelsea, Lione, Liverpool, Benfica, Cluj, Dnipro, Olympiacos, Steaua, Bordeaux, Fenerbahçe, Hannover, Metalist, Genk e Viktoria Plzen. Stesse possibili rivali per il Napoli, a parte il Dnipro (stesso girone), sostituito dal Rubin Kazan. Alla Lazio che ha vinto il suo gruppo, invece, potrebbero toccare Atletico Madrid (detentore), Ajax, Tottenham, Zenit, Anzhi, Bate Borisov, Bayer Leverkusen, Borussia Moenchengladbach, Levante, Newcastle, Stoccarda, Basilea e Sparta Praga.
Gasport

Nessun commento: