Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 18 novembre 2015

Amichevole, Italia-Romania 2-2: i gol di Marchisio e Gabbiadini non bastano

Dopo il vantaggio di Stancu, gli azzurri ribaltano il risultato nella ripresa con un rigore dello juventino e un colpo di testa della punta del Napoli, ma Andone nel finale firma il pari


La prima cosa da dire non dovrebbe essere una notizia, ma purtroppo lo è diventata: a Bologna si è giocato, ed è filato tutto liscio. Controlli di sicurezza intensificati, ma discreti, curva rumena rumorosa e festante, pubblico in piedi e applausi per la Marsigliese. La seconda è che chiudiamo il 2015 senza aver vinto un’amichevole: quattro gare, quattro avversari tosti, due pareggi e due sconfitte. Conte era partito nel 2014 battendo Olanda e Albania, quest’anno pari con l’Inghilterra, poi sconfitte con Portogallo e Belgio. Risultati che non fanno bene a ranking e morale: per il primo dovremo farcene una ragione, per il secondo possiamo consolarci con una porzione di gara in cui la “creatura” di Conte pare prender forma, con un 4-2-4 a tratti arrembante e spettacolare. Momenti, quarti d’ora, poco di più, ma c’è un gioco, un’idea. Che fa male a una Romania che aveva incassato due reti in tutto il girone di qualificazione (non proprio impossibile, a dirla tutta). Però dietro prendiamo troppi gol. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: