Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 9 novembre 2015

MotoGP Valencia, Rossi 4°, tutto cuore. Marquez scorta Lorenzo al Mondiale

Valentino risale dall’ultima posizione in griglia fino al 4° posto, ma il successo di Jorge, davanti a Marquez e Pedrosa, vanifica la risalita. Lo spagnolo conquista così il 5° titolo in carriera

Niente decima, c’è la quinta. È finita con il titolo di Lorenzo e i rimpianti di Rossi, che a Valencia ha messo il cuore sulla moto, ma non è andato oltre il 4° posto. Insufficiente per la rimonta da leggenda. Jorge, infatti, grazie al successo vince il suo 5° titolo, recuperando i 7 punti di svantaggio e superando in classifica Rossi per la prima volta in stagione proprio nell’ultima gara. Quella risolutiva. Il verdetto dell'ultimo GP di Valencia rispetta i pronostici della vigilia e matura in modo fluido, senza apparenti alleanze o condotte antisportive, anche se Marquez, 2° davanti a Pedrosa, 3°, lo 'scorta' fino al traguardo difendendolo anche dagli attacchi di Dani. Si spegne così il sogno mondiale del pesarese, che in pista ha dato tutto, ma ha pagato caro il gesto di Sepang e poi non è riuscito a trovare negli altri quell’aiuto – non plateale, intendiamoci – di cui aveva bisogno per firmare l’impresa. Rossi va solo ringraziato per le emozioni di una stagione intensissima e maledice ancora Valencia: dopo il 2006 con Hayden ancora un sorpasso fatale all’ultima curva della stagione.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: