Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 22 agosto 2016

Chievo-Inter 2-0: Birsa doppietta, falsa partenza per De Boer

Il tecnico olandese sceglie la difesa a tre e viene steso dai due gol dell'ex milanista: nerazzurri quasi mai pericolosi, la nuova era comincia malissimo

 

Quando è stato diramato il calendario di Serie A, Frank de Boer non era ancora l'allenatore dell'Inter: col senno di poi gli è andata malissimo perché alla sua prima esperienza in Italia, arrivato da appena due settimane al posto di Mancini, ha trovato uno dei peggiori avversari possibili, cioè una squadra che gioca nello stesso modo da anni. Il Chievo, così, riesce nel compito di spegnere subito l'entusiasmo per la nuova era (societaria, con l'arrivo dei cinesi di Suning, e in panchina, per quello di De Boer) e il fatto che sia un ex milanista, Valter Birsa, a segnare i gol del 2-0 gialloblù rende la sconfitta ancora più beffarda. C'erano pochi dubbi sul fatto che al nuovo tecnico servisse tempo: l'esordio lo ha semplicemente confermato, ma le sue scelte già fanno discutere anche perché la sua piccola rivoluzione, con la scelta della difesa a 3 che all'Ajax non aveva mai adottato, non ha funzionato affatto. Nel gioco e nel risultato.
(da gazzetta.it)




Nessun commento: