Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 22 luglio 2008

La classifica dei Flop in Inghilterra
Secondo il Sun: Sheva il n.1



Il peso è rimasto identico. Ma l'oro si è trasformato in piombo. E da gioielli sono diventati ingombri, rubbish, spazzatura. Spesso veri e propri rottami. Da Shevchenko a Mutu, quanti flop in Premier League

Un'inchiesta del Sun parla chiaro: troppe volte la somma cacciata per un campione, soprattutto se arriva dall'estero, è inversamente proporzionale al suo futuro rendimento. Il quotidiano inglese ha stilato una top ten degli acquisti più costosi e deludenti degli ultimi 10 anni.


Davanti a tutti, in fuga solitario, c'è Andriy Shevchenko: costato 30 milioni di sterline (quasi 40 milioni di euro) nel 2006, ha delizitao (si fa per dire) il Chelsea con 9 gol in 49 gare.


Secondo gradino del podio riservato al tutt'altro che prolifico Darren Bent, ex Charlton e acquistato dal Tottenham, autore di sole 7 reti in 27 partite.


Al terzo posto - ma pensa un po' - Adrian Mutu, che in Italia è l'idolo dei tifosi della Fiorentina, ma che a Stamford Bridge non è valso i 16 milioni di sterline pagati, lasciando solo 6 gol e una causa per licenziamento dovuto al presunto uso di cocaina.

Altri nomi nella lista nera: Sergei Rebrov, ex gemello di Sheva (e ti pareva), ex fenomeno nella Dinamo Kiev ma flop completo al Tottenham; oppure lo sfortunato e multifratturato Djibril Cissé, ingaggiato dal Liverpool per 14 milioni di sterline. E ancora El Hadji Diouf, il nuovo Weah, mai riuscito a emulare le gesta dell'ex fuoriclasse del Milan.

Anche l'ex Arsenal Reyes è finito tra le meteore. Ora lo vuole la Roma, e magari ci azzecca: perché se l'oro può trasformarsi in piombo, anche il piombo forse...
(da sportmediaset.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte ke Reyes e Diouf nn mi risultano abbiano fallito in Premier visto ke il primo il Real lo pagò a peso d'oro dall'Arsenal mentre Diouf è stato x anni il leader del Bolton.Cmq anke se Sheva ha fallito io lo prenderei tutta la vita.E' un grandissimo ed ho sperato fino all'ultimo ke il Milan pensasse piu al marcheting ke al calcio giocato(cioè a preferire Ronaldinho a Shevchenko) x fortuna di noi nn milanisti è andata cosi.Gli ultimi 2 anni fallimentari del Milan con temperature glaciali a Milanello rispetto ad Appiano coincidono cn l'addio di Sheva e nn è un caso.

Real Mimmo ha detto...

Beh, però io non tanto credo nei ritorni (vedi Gullit quando tornò al Milan dopo la Samp).
Per me Ronaldinho potrebbe fare grande il Milan
(sempre ammesso che giochi...)