Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 16 luglio 2008

NASCE UNO SPECIALE "A.S.D.EUROPA GRUMESE" SU GRUMONLINE.IT



Nasce oggi un Nuovo Speciale su Grumonline.it interamente dedicato all'Europa Grumese e al suo Campionato di Promozione.

Abbiamo realizzato, oltre a sezioni dedicate a "Risultati", "Classifica" e "Storia", anche 2 nuove sezioni dedicate interamente alle "Notizie" e alla "Posta" riguardante sempre e solo l'Europa Grumese!


Inoltre abbiamo anche pubblicato la prima mail ricevuta da un nostro lettore accanito, Beppe Petruzzi, che fa anche delle interessanti proposte per la società grumese.

Ecco parte del suo articolo:




L'IMPORTANZA DEL SETTORE GIOVANILE DELLA GRUMESE


...Vi vorrei proporre un argomento da commentare..e da mettere in evidenza..chissà arrivi anche alla dirigenza della Grumese!!!

Il problema è l'importanza del settore giovanile..si sta attraversando il periodo del calciomercato.e lo è anche per la Grumese che sta facendo la squadra per la promozione (tanto attesa)..!!

Ma si sta vedendo che gli acquisti sono solo per nomi..per sentito dire..cosa sbagliatissima a mio avviso..!!Una seria campagna acquisti si fa con certi obbiettivi e criteri..visionare il calciatore, valutare l'importanza che potrà avere per la squadra, il rendimento, l'età, lo stipendio..etc...etc..!!

Quando vengono a mancare questi elementi basilari (nel calcio), la campagna acquisti inizia con il piede sbagliato..anche perchè i nomi dei calciatori da acquistare vengono fatti uscire da persone incompetenti in materia..!!!

Di conseguenza la Grumese ha un settore giovanile poco utilizzato ma con risorse molto elevate e non riconosciute..perciò quando il ragazzo si sente abbandonato se ne scappa per andare altrove dove potrà avere fortuna..(informatevi sul numero di ragazzi che giocano nelle varie squadre giovanili nella provincia tipo : Noicattaro,Green Park, A.S. Bari, Virtus Bari, etc...)

...Da sottolineare il fatto che quest'articolo non è contro la dirigenza e le persone che ne fanno parte..anzi grazie a Mimmo e Mauro che la Grumese è ancora viva e competitiva..ma è una miccia per far accendere il settore giovanile...risorsa importantissima!!!Forza Grumese!!!
(...continua nella sezione "A.S.D.Europa_Grumese_Posta" di Grumonline.it)

9 commenti:

TomLor ha detto...

Bè non sono affatto concorde...innanzittutto non c'è alcuna casualità,ma c'è un d.s. discretamente navigato dell'ambiente che sta prendendo giocatori abbastanza noti per chi conosce.Inoltre vorrei evidenziare che saranno allestite rispettivamente U18 e tutte le altre giovanili...non capisco dove vuole andare a parare...mistero.Ad ogni modo ricordo quando qualche anno fa a 3 ragazzi di Grumo gli fu proposto di passare in prima squadra...si direbbe una fortuna...invece loro decisero di non mettere più piede al campo,mah...e dei periodi di raccolta ne vogliamo parlare...meditate gente meditate..

Anonimo ha detto...

Tomlor..innanzitutto grazie per essere intervenuto...!
Se mi conosci saprai sicuramente che il sottoscritto è amico della dirigenza..sono stato vicino alla società in questi ultimi anni..e o tifato Europa Grumese..!
Il mio intervento non è una polemica ma una sorta di richiesta per evidenziare l'importanza del settore giovanile!
Per quanto riguarda la campagna acquisti, sicuramente ci sarà la persona, e non so chi sia, che sta svolgendo il proprio lavoro per acquisire calciatori nuovi e bravi sicuramente non sono io la persona adatta per giudicarli!
Di coseguenza mi auguro solo che la dirigenza (che conosco) faccia il possibile per mantenere il settore giovanile ad alti livelli e non lasciarla a se stessa..perchè quello che si semina..in futuro si raccoglie!!!

Real Mimmo ha detto...

E' giusto comprare dei rinforzi, ma è giusto aggregare dei giovani dai juniores per completare l'organico (anche per la famosa regola di schierare titolari un 18enne e due 19enni).
Non vorrei che facciamo la stessa fine del Milan, che si ritrova una rosa per la maggior parte formata da ultra 30enni...

Anonimo ha detto...

ma il problema non è ritrovarsi con pochi under in campo..perchè quelli si trovano..il problema che fare le squadre con soli soldi prima o poi si finisce col fallimento totale...eppure ci sono stati dei casi negli ultimi anni che hanno fatto questa fine..vedesi dalla più importante Messina,Martina,Altamura,a finire con le squadre più vicine a noi..Capurso, Putignano,Bitetto, Palo..etc!
Se invece oltre ai soldi ci sarebbe un vivaio da fare invidia il problema economico(iscrizione,pagamenti,etc)
potrebbero essere superati tranquillamente...!!Prendiamo il caso eclatante..!!
Il Toritto ha una settore giovanile discreto, ha fatto dei campionati di prima cat. con la maggior parte giocatori under e anche allievi ed è rimasta sempre lì, senza scendere e ne salire..che gia va meglio..!!
Ma se finiscono i soldi o chi finanzia il tutto di colpo esce di scena, da dove si potrà riparare?almeno per ricominciare!!vorrebbe dire anche far finire un ciclo e non iniziarlo più..!!

Real Mimmo ha detto...

Diciamo che tu vorresti quindi porre basi per un futuro a Grumo.
Nel caso di disgrazia, quindi, avremo sempre un buon punto di partenza da cui ricominciare...
Effettivamente è giusta la tua idea....

TomLor ha detto...

Paghiamo 30 anni di pochezza...è normale che i ragazzi vadano via,ora abbiamo la possibilità di invertire questa tendenza...credo che la società attuale stia ponendo le basi necessarie,è stata una raccomandazione che anch'io ho fatto a Mauro perchè costituisce linfa vitale...in effetti non ci può essere ogni anno un investimento grosso,altrimenti possiamo già fissarci la data di chiusura...c'è bisogno di spirito di sacrificio da parte di tutti specie dei ragazzi stessi che oggi come oggi non amano più il calcio e vanno dietro a tante altre porcherie...

Anonimo ha detto...

Quindi dicendo questo tomlor hai capito la mia teoria?..mi dai ragione a riguardo..?senza andare contro nessuno ovviamente..io rispetto il lavoro fatto e che stanno facendo l'attuale dirigenza..ma penso che una società non possa vivere solo della prima squadra..!
Un dato che forse non si conosce e di motivi ne potrebbero essere parecchi:

Fino a due anni fa, il settore giovanile riusciva ad organizzare almeno una squadra nelle varie categorie, come per esmpio erano circa 80 i bambini che frequentavano il campo e regolarmente iscritti nelle categorie Pulcini ed Esoridienti!

L'anno scorso si riusciva solo a fare un squadra per ogni categoria..l'equivalente di 25-30 bambini..!

Perchè questo?..da chi è di peso?

La certezza è che la FIGC non prevede questo..oltra al fatto che per la città di Grumo è una mancanza sociale!!!

TomLor ha detto...

ma sì sì però il buco c'è stato solo la scorsa stagione...adesso la nuova società si sta adoperando nuovamente,non c'è un clima di abbandono...era semplicemente questo che volevo ribadire...

Real Mimmo ha detto...

Spazio ai giovani...perché loro sono il futuro!
E dai primi risultati del sondaggio pare che in tanti la pensino allo stesso modo....