La "Soccer Modugno" fa sul serio
Zizzari vuole fare un grande campionato di Promozione
col suo "ex A.S.D.Bitetto"
Arrivano giocatori importanti come Cimarrusti, Gatti e il portiere Cuccovillo
Stabiliti i punti cardine dell’organigramma societario, con Antonio Grandolfo a dirigere gli affari generali, mister Roberto De Gregorio alla guida tecnica e Pino Abbondanza nel ruolo di direttore sportivo, il team di via Paradiso, del presidente Vittorio Zizzari, è alle prese con l’allestimento del gruppo calcistico che esordirà nel campionato di Promozione 2008-09.
Il 9 Luglio scorso, presso il comunale S. Palmiotta, è andata in scena una passerella che ha visto protagonisti i giovani calciatori classe 89-90-91, davanti agli occhi attenti dell’osservatorio tecnico modugnese. Buono è stato il consuntivo finale, dal quale è emerso quasi l’intero telaio della squadra Juniores e, soprattutto, è stato evidenziato il potenziale blocco under da aggregare alla prima squadra.
Da diversi giorni, però, gli esponenti di vertice biancazzurro sono al lavoro per definire gli accordi economici che stabiliscono gli ingaggi dei giocatori senior. Sono stati portati a termine, di fatti, i primi colpi di mercato.
COLPI DI MERCATO - A proteggere la porta amica sarà l’esperto Gaetano Cuccovillo, ex Castellana; davanti al portiere sarà disposta una linea difensiva che vedrà come sicuri protagonisti: Gianfranco Conese, Vincenzo Leleuso e la new-entry Scaletta da Toritto. In mezzo al campo spiccano i nomi di Michele Ferri (riconfermato da Bitetto) e Francesco Cimarrusti. A tormentare le difese avversarie, invece, ci penseranno il bomber Andrea Gatti, insieme al giovane Giuseppe Scaramuzzi ed al talentuoso pivot di Bari vecchia Gigi De Antonis che, dopo aver primeggiato con il Modugno calcio a 5 nei campionati di serie B e A2, ha deciso di ritornare alle origini, ricalcando i campi di calcio all’aperto. Rimangono segrete, ancora per qualche giorno, un paio di manovre di mercato che faranno esaltare le quotazioni del Soccer Modugno.
OBIETTIVO SALVEZZA - "Obiettivo di fine stagione è la salvezza", annuncia il Presidente Vittorio Zizzari. "Siamo alla nostra prima esperienza nel campionato di Promozione e l’obiettivo dichiarato dal Presidente è più che scontato – conferma il Direttore Generale Grandolfo - ma faremo il massimo affinché tale obiettivo possa essere rimodulato durante il corso della stagione sportiva, sperando di dover guardare avanti e non indietro. Poi prosegue il DG - Abbiamo riconfermato lo staff tecnico di Bitetto, non solo perché era la scelta più logica da fare, ma perché crediamo ciecamente nelle potenzialità di un trainer emergente come Roberto De Gregorio e, soprattutto, c’era bisogno dell’esperienza e delle conoscenze del Direttore Sportivo Pino Abbondanza, dando continuità a quel progetto che inizialmente avrebbe dovuto svilupparsi a Bitetto, poi sappiamo com’è andata a finire. E’ inutile ritornare sull’argomento, ora siamo a Modugno, una città che fino allo scorso anno aveva fame di calcio importante e adesso quasi rischia di fare indigestione, con due campionati di assoluto interesse regionale".
(da calcioclub.nicholaus.it)
Ricordiamo che il 20 giugno 2008 Vittorio Zizzari dopo aver rilevato la squadra dall'ex presidente Mino Rutigliano trasferisce la squadra a Modugno, per mancanza di uno stadio a norma nella cittadina. Ora la squadra, che verrà allenata da mister De Gregorio, autore della promozione nella categoria superiore, sarà chiamata Soccer Modugno. La tifoseria Bitettese non ha mai apprezzato questo spostamento di titoli sportivi, tanto che si è tentato e si sta ancora tentando di ricostruire una squadra che possa non partire dalla Terza Categoria ma da qualche categoria superiore. A Bitetto Vittorio Zizzari ha assunto la nomea di "infame" per antonomasia. Ecco alcune foto di graffiti all'esterno del Campo Sportivo.

(da it.wikipedia.org)
Ricordiamo inoltre che il Presidente Zizzari aveva detto giorni fa frasi del tipo: "Se a Bitetto scompare il calcio, non è colpa mia! A Bitetto non si può fare calcio!"
Un riepilogo della situazione l'ha fatta "Il Grecale", in un articolo di qualche giorno fa.
sabato 12 luglio 2008
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
16:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento