Grandissimo successo di pubblico per Ligabue a Bari all'Arena della Vittoria.
Il concerto inizia alle 21,15 e in circa 2 ore canta 23 brani, presi dai suoi 20 anni di musica. Inizia con “Certe Notti” e finisce con “Buonanotte all’Italia”, sullo sfondo di un bellissimo video di nostri illustri connazionali che hanno contribuito a tener alto l’onore e la dignità italiana: Biagi, Gaber, Totò, Borsellino, Falcone, De Andrè, Pertini, Moro, Pantani, Sordi e tanti altri....
(...continua nelle "News" di Grumonline.it)
Siete stati anche voi al concerto?
Raccontateci le vostre esperienze nei commenti....
domenica 13 luglio 2008
BARI - ARENA DELLA VITTORIA, 12 luglio 2008: INDIMENTICABILE CONCERTO ROCK DI LIGABUE
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
18:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Descrivere la serata per com' è stata non è davvero facile. Sono stati tutti calpestati da una marea di emozioni indescrivibili perchè si capisce subito che il concerto di Liga non è un concerto come li altri. In un concerto non si parla soltanto di cantare quello che si è scritto...in un concerto bisogna anche trasmettere quella forza in più che solo un cantante un eroe di queste dimensioni può permettersi di dare.
Dopo ore di attesa il suono della chitarra e le note della più famosa e forse, anche più vicina certe notti fa vibrare per la prima volta lo stadio fino a quel momento e con vibrare intendo anche il sommarsi dei brividi lungo la schiena perchè ci rappresenta in molti e perchè ieri quella macchina calda ci ha portato tutti ad ascoltarlo. Migliaia di persone che saltano ballano e cantano fra le varie "Ho messo via" "il centro del mondo" "leggero" come per farsi sentire come per far capire che ci sono anche loro fin quando tutti si fermano a leggere quegli articoli della costituzione italiana...quegli articoli che forse molti hanno già dimenticato quegli articoli che sotto a "Non è tempo per noi" fanno provare delle sensazioni inspiegabili. Poi l'articolo I00I " IL ROCK DEVE ESSERE SUONATO AL VOLUME CHE SERVE ".
Il resto è adrenalina pura " A che ora è la fine del mondo" " I ragazzi sono in giro " " Balliamo sul mondo " ne sono l'esempio per non parlare della chiusura e di quelle parole "QUESTO PAESE NON è DI CHI LO GOVERNA MA DI CHI CI ABITA" in un momento del genere era proprio da ricordare.
Dopo questa serata posso soltanto dire di essere stato colpito davvero in pieno dalla sua forza e dalle sue parole perchè ormai di persone che vogliono far riflettere ce ne sono davvero poche. La prima cosa che mi viene in mente dopo una serata del genere è che " PER UNA MAGIA COSI' VALE LA PENA VIVERE.. "
Anche io c'ero, che bello!!! Sono ancora senza parole...anzi ne ho una sola: LIGAAAAAAAA XD
io c'ero!!! :-D ke spettacolooooooo
uff.....volevo essere li......:(
uff.....ankio ci dovevo essere...:(
Ragazzi è stata un esperienza indimenticabile...tutto fantastico...ma dite un pò quale è stato il momento che vi è piaciuto di più e che vi ha fatto venire la pelle d'oca??? raccontateeeeeeeeeeeee....
ps: io mi sono emozionata qnd ha cantato la mia canzone preferita "piccola stella senza cielo"...fantastico!! anche se è stato tutto molto entusiasmante...dall'inizio alla fine (magnifica)!!!
siiiiiiiiii hai ragione!! io mi sono emozionato quando è apparsa la scritta, il rock deve essere suonato al giusto volume! grande!!!
il concerto di ieri sera è stato stupendo era la prima volta che andavo ad un concerto mi è venuta la pelle d'oca... che bellooooooooooooooooooooooooooooooooooo
io c ero!!e stato fantastico quando ho sentito: certe notti..proprio all inizio!!anke il saluto finale...piu la canzone buona notte all italia...fantastika!!!!!!!!
Iooooooooooooooooooooo sono stato ieri al concerto di Ligabue!!! Mi emoziono ogni volta che ascolto la canzone Buonanotte all'Italia con tutte le immagini dei grandi italiani..... e cerco una ragazza di san severo che ho conosciuto al concerto, come l'acchiappo mò!!?!! Silviaaaa! Anche Silvia mi ha emozionato quando mi ha preso la mano per cantare con lei il grande Liga!
ligabue fa un rockettino....non mi è mai piaciuto. le canzoni live sono simili a quelle in studio. insomma non mi da emozioni.
il vero rock è ben altro...
A me piace invece.
Ti posso assicurare che se stavi al concerto con me e Marcello ti saresti divertito...
:-)
allora ragazzi diciamoci la verità....quando ha cantato piccola stella è stato magnifico, in italia chi fa emozionare cosi ce solo lui gli altri che si fanno chiamare rocker possono anche ritirarsi che noi delle loro canzoni d'amore non sappiam k farcene liga for ever
Posta un commento