Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 17 maggio 2010

VOTI UFFICIALI 38^ GIORNATA: SAMPDORIA-NAPOLI 1-0

Pazzo-gol, Samp Champions
"Marotta via, Delneri ci dirà"



I blucerchiati vincono 1-0, grazie alla 19ª rete in campionato della punta, e conquistano l'accesso ai preliminari di Coppa, tenendo dietro il Palermo. Grandi parate di Storari. Il presidente Garrone commenta così il futuro di a.d. e tecnico. Delneri: "Accordo con la Juve già trovato? Le notizie bisogna verificarle, poi ora voglio solo festeggiare"

GENOVA, 16 maggio 2010 - La favola Sampdoria si chiude con il lieto fine. I blucerchiati battono 1-0 il Napoli, grazie al 19° gol di Pazzini in campionato, e conquistano con il quarto posto il prossimo preliminare di Champions League. È la prima qualificazione in Champions della storia, di un club che comunque ha giocato la finale di Coppa Campioni del 1992. Allora incantavano Vialli e Mancini, oggi Marassi si esalta, ebbro di gioia, per le giocate di Cassano e Pazzini. Rispettivamente scelti e schierati da Marotta e Delneri, che sembrano arrivati al capolinea a Genova, ma questa è un'altra storia, che avrà molto probabilmente le tinte bianconere della Juventus. Ma la storia d'attualità è quella di un pomeriggio di sole al Ferraris dove la Samp fa una fatica enorme a piegare un Napoli che se la gioca per 90', onorando lo sport e facendo venire il crepacuore ai tifosi blucerchiati. Ma il traguardo è ancora più bello se raggiunto dopo tante sofferenze, grazie alle parate di un super Storari, che nega la gioia del gol a un Quagliarella scatenato per convincere Lippi a portarlo in Sudafrica. Ma la Sampdoria vince, e non ha bisogno nemmeno di aggrapparsi al risultato positivo dell'Atalanta contro il Palermo antagonista in chiave Europa, che sfuma nel recupero, quando i rosanero passano su rigore. È fatta, è Champions, e alzi la mano chi l'avrebbe immaginato a inizio stagione.
(da gazzetta.it)

SAMPDORIA
STORARI 7 GASTALDELLO 6 LUCCHINI 6 ZAURI 6 ZIEGLER 6 CACCIATORE s.v. GUBERTI 6 MANNINI 6-0,5 PALOMBO 6 SEMIOLI 6 TISSONE 6,5 CASSANO 6,5 PAZZINI 6,5+3 POZZI s.v.

NAPOLI
DE SANCTIS 5,5-1 CANNAVARO P. 6 GRAVA 5,5-0,5 SANTACROCE 5,5 ZUNIGA 7-0,5 BOGLIACINO 5,5 CIGARINI 6 MAGGIO 5,5 PAZIENZA 6-0,5 DOSSENA 6-0,5 DENIS 5,5 QUAGLIARELLA 6,5 HOFFER 5 MAZZARRI 6

Nessun commento: