Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 26 gennaio 2011

Coppa, Palermo in semifinale
Parma piegato 5-4 ai rigori



I rosanero creano un numero enorme di occasioni durante i 120' di gioco, ma passano il turno soltanto dopo i tiri dal dischetto. Decisivo il gol del baby Martinez, dopo l'errore di Valiani. Grande partita di Pastore, ora la squadra di Rossi sfiderà la vincente di Sampdoria-Milan

PALERMO, 25 gennaio 2011 - Gli applausi se li meritano tutti e due, Palermo e Parma, per lo spettacolo offerto nella partita del Barbera, che metteva in palio un posto in semifinale di Coppa Italia. Però nel calcio vince uno solo, e allora i rigori premiano i rosanero, che comunque nei 120' avevano fatto qualcosa di più, sia perché hanno tenuto le redini del gioco, che per il numero di palle gol create. E poi hanno giocatori che fanno innamorare del gioco del pallone, Pastore e Ilicic, che riportano all'istinto primordiale di divertirsi con una palla tra i piedi. Il Parma ha tenuto botta, e non si è mai limitato a difendersi, ma ha cercato il colpaccio per tutti i 120'. Non è bastato. Ma le recriminazioni non devono essere troppe. Entrambe le squadre hanno onorato una competizione che non avrà un appeal clamoroso, ma che vede presenti ai quarti sei delle prime otto squadre della classifica di serie A. Ora il Palermo - che per la cronaca ha vinto 5-4 dopo i rigori, 0-0 al 120' - affronterà in semifinale la vincente di Sampdoria-Milan di domani pomeriggio.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: