Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 8 gennaio 2011

Quagliarella choc: 6 mesi di stop


Per Fabio Quagliarella si tratta del primo infortunio grave in carriera. Rottura del crociato: non tornerà prima di luglio. Storari in dubbio per Napoli, pronto Manninger

TORINO. Fine dei giochi. Fabio Quagliarella tornerà in campo soltanto tra sei mesi, dopo l'operazione e il lavoro di recupero per la rottura del legamento crociato anteriore destro. L'urlo di dolore dell'attaccante napoletano e i timori della Juve dopo la sconfitta col Parma sono stati l'anticipazione della mazzata ricevuta ieri mattina dopo gli esami medici. Presso la clinica Fornaca, a due passi dalla sede dove la dirigenza bianconera stava chiudendo per Toni, Quagliarella si disperava per il primo serio infortunio della sua carriera. Prima la risonanza magnetica, effettuata dal professor Faletti, e poi la visita ortopedica con lo specialista Quaglia evidenziavano la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. «Nei prossimi giorni - recitava il comunicato del club bianconero - Quagliarella verrà sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento. La prognosi è di circa sei mesi».

Probabilmente già domenica, a Torino, verrà effettuata l'operazione: la Juve sta concordando col Napoli (detentore del cartellino del giocatore) le modalità e i tempi. Con gli avversari di domani, però, si sta ragionando anche sul futuro dell'attaccante, capace di segnare 9 gol in 17 partite e fermatosi proprio nel momento migliore. «C'è un ottimo rapporto con la dirigenza azzurra - spiega Marotta - e valuteremo tutto: lui è in prestito alla Juve e adesso deve solo pensare a tornare in campo. L'ho visto abbattuto, ma gli siamo vicini».

L'infermeria juventina ieri era particolarmente affollata. Se Bonucci torna in campo e Sissoko si è fermato precauzionalmente durante l'allenamento, Storari invece si è sottoposto ad accertamenti dopo l'infortunio patito all'Epifania: è stata evidenziata un'infiammazione del pettorale destro. Solo oggi si capirà se il portiere sfiderà il Napoli: lui vuole esserci, in alternativa è pronto Manninger. Anche perché Buffon, ieri a Reggio Emilia per l'inizio delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, ha già dato appuntamento a giovedì prossimo: «Torno in Coppa Italia col Catania».
(a cura di Gianluca Odeninno da http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/382790/)

Nessun commento: