Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 14 aprile 2013

F1 Cina, Alonso trionfa con la Ferrari
Raikkonen e Hamilton sul podio

SHANGHAI (Cina), 14 aprile 2013

Lo spagnolo domina il terzo GP stagionale, Vettel (4°) guida il Mondiale. Massa solo 6°. Ritirato Webber che sarà penalizzato di 3 posizioni in Bahrain per incidente con Vergne

Fernando Alonso con la Ferrari F138. Epa
Fernando Alonso con la Ferrari F138. Epa
C’è un uomo solo al comando. Ha una macchina rossa e si chiama Fernando Alonso. Quello di stamattina in Cina è stato uno dei capolavori più belli di una carriera fatta di imprese (quasi) impossibili. Aggressivo al via, quando ha subito braccato la lepre Lewis Hamilton. Cattivo e perfetto nei sorpassi sui rivali dopo ogni ripartenza dai box nei cambi gomme. Capace di un ritmo impossibile per tutti sia con le gomme morbide sia con quelle medie, con tanto di giri veloci nel finale di gara. Lo spagnolo della Ferrari a Shanghai ha fatto una corsa a sé. Rilanciando le sue ambizioni di Mondiale, dopo il ritiro per incidente di Sepang, e ridimensionando il compagno di squadra Felipe Massa, sesto e superato nel finale anche dalla McLaren di Button. Nulla hanno potuto il minaccioso Kimi Raikkonen (Lotus) e l’arrembante Hamilton (Mercedes), finiti sul podio. Mentre la tattica alternativa della Red Bull, partita per una gara di rimessa con Sebastian Vettel, si è confermata una scelta disperata, fruttando solo il quarto posto.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: