Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 30 aprile 2014

Champions, Bayern Monaco-Real Madrid 0-4: doppiette di Sergio Ramos e Ronaldo

All'Allianz Arena doppiette di Sergio Ramos (da palla inattiva) e Cristiano Ronaldo: lezione di calcio del tecnico italiano all'ex mago del Barça


Sergio Ramos festeggia così la doppietta all'Allianz Arena. LaPresse
Sergio Ramos festeggia così la doppietta all'Allianz Arena. LaPresse
Nel calcio le gioie di una squadra sono le disgrazie dell'altra. Da sempre. Ma il modo in cui il Real Madrid vince 4-0 all'Allianz Arena, guadagnandosi il biglietto per la finale di Lisbona del 24 maggio, va oltre al singolo risultato. Che pure fa più rumore di un concerto techno sparato nelle orecchie. Carlo Ancelotti aggiunge una medaglia al suo petto già pluridecorato: la lezione di calcio data al Bayern Monaco entra nella storia della Champions League. Il suo Real vince sul piano fisico, su quello tattico e tecnico. E Pep Guardiola, l'uomo che ha cambiato il calcio del terzo millennio, prende la peggior sberla della sua carriera. Niente bis in Champions per il Bayern, che ora dovrà ripensare a molte cose. Quando nella ripresa, a giochi più che fatti, Guardiola leva Muller, il pubblico fischia e invoca il giocatore. E' un primo, ma chiarissimo segnale: il progetto Pep come minimo torna in discussione. I limiti delle sue squadre emergono con prepotenza. La mancanza di un piano B quando si attacca, una fase difensiva spesso imperfetta. Al Barça, ogni corner per gli avversari era una potenziale occasione. Non cambiano le cose in Germania, nonostante una stazza fisica dei giocatori ben diversa. Sergio Ramos, primo difensore a firmare una doppietta in una semifinale di Champions, infatti segna una doppietta di testa su palla inattiva. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: