Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 20 aprile 2015

Rossi, duello da 110 e lode. Marquez cade, Dovizioso 2°

Vale vince a Termas de Rio Hondo dopo un urto con Marc che costringe lo spagnolo al ritiro. Nessuna investigazione. Crutchlow chiude il podio

Il re resta sul trono, il primato in classifica. E ancora più saldo. L'assalto di Marquez al primo posto nel mondiale di Rossi, non solo sfuma, ma diventa un boomerang incredibile. Dopo una battaglia durissima Valentino trionfa a Termas de Rio Hondo al culmine di una rimonta spettacolo e di un corpo a corpo con Marquez che lascerà dei segni. Per la gara, per il campionato e forse per il loro rapporto. Al penultimo giro, con le gomme ormai ridotte a delle tele, Marquez resiste al sorpasso del pesarese: i due si toccano e lo spagnolo ne fa le spese. Caduta, ritiro e 'x' pesante in classifica per Marc, che scivola a -30 da Valentino. Successo numero 110 della carriera del pesarese. Con lode. Un'altra perla, per la verità. Da mozzare il fiato. In rimonta, con una scelta strategica controcorrente che lo ha premiato nel finale. Lungimiranza da campionissimi. Non una notizia quando c'è Rossi di mezzo. Sul podio, secondo, uno splendido Dovizioso, che ancora una volta ha ottenuto il massimo dalla sua Ducati: 2° non lontano da Valentino con una gomma più morbida e dopo un week end difficile. Terzo Crutchlow, che sul filo di lana batte Iannone per l'ultimo gradino del podio. 5° un Lorenzo a 10" dal compagno e in crisi totale, poi Smith e la Suzuki di Aleix Espargaro, 11° Petrucci, 20° e terzultimo Melandri, a 12" dal compagno Bautista. 
(da gazzetta.it) 

Nessun commento: