Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 11 dicembre 2015

Fiorentina, l'1-0 vale la qualificazione. Babacar-gol stende il Belenenses

Una rete del senegalese nella ripresa regala il successo a Sousa e manda la Viola ai sedicesimi, seconda dietro al Basilea capolista del girone. Colpite anche due traverse


Khouma Babacar, 23 anni, man of the match stasera al Franchi, nell'abbraccio a Mauel Pasqual, 33 anni. Getty

Alla Fiorentina basta un punto casalingo contro il Belenenses per accedere ai sedicesimi di Europa League, competizione che una stagione fa vide i viola arrivare fino alla semifinale, poi persa contro i campioni del Siviglia. I viola fanno anche di più: tre punti e vittoria neppure troppo faticosa. Sousa fa un logico turnover: Tomovic a destra, Verdù in mezzo e in attacco la coppia di scorta, Rossi e Babacar. Domenica sera c’è la Juve e le risorse vanno gestite. Pepito ha una gran voglia di gol e si vede presto: è quello più dinamico, anche se sfortunato. Prima murato in area, poi impreciso su invito di Pasqual e ancora alto sopra la traversa nel tentativo dalla distanza. Nel primo tempo è solo la Fiorentina a provarci, ma il possesso palla e gli attacchi restano infruttuosi: oltre a Rossi, ci provano Pasqual, Alonso con un’altra conclusione da fuori e soprattutto Babacar, che su azione d’angolo colpisce la traversa. Sousa si sgola dalla panchina e la squadra e recepisce a metà: gioca ma il ritmo resta bassino.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: