Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 14 novembre 2016

Brasile, diluvio e caos: trionfa Hamilton. Rosberg è 2°, il titolo ad Abu Dhabi

La pioggia condiziona la penultima gara iridata: incidenti per Grosjean, Ericsson e Raikkonen, due interruzioni e tante Safety car. Doppietta Mercedes con l'inglese che precede Nico, terzo un incredibile Verstappen. Ferrari: Vettel 5°, Kimi fuori per incidente 

 

Hanno vinto la pioggia, il caos e Lewis Hamilton: il Mondiale 2016 si deciderà ad Abu Dhabi il prossimo 27 novembre. Il GP del Brasile che avrebbe potuto assegnare il titolo a Nico Rosberg è stato invece martoriato dal maltempo, da quattro incidenti importanti, due bandiere rosse e dai continui ingressi della Safery car. In mezzo a tutto questo caos hanno mantenuto i nervi saldi i due piloti della Mercedes che hanno chiuso la gara al primo e al secondo posto: il loro infuocato duello per questo titolo iridato si risolverà nel deserto di Abu Dhabi, una gara che ragionevolmente non sarà disturbata dal meteo. Terzo gradino del podio per un incredibile Max Verstappen, autore di clamorosi sorpassi e capace di rimontare fino al podio malgrado la scellerata decisione del suo box di montargli le gomme intermedie a metà gara, quando era secondo. Le Ferrari? Sebastian Vettel, in testacoda nelle fase iniziali, ha rimontato fino al 5° posto. Kimi Raikkonen si è ritirato dopo un pauroso incidente in rettilineo.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: