Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 4 novembre 2016

Europa League, Fiorentina-Slovan Liberec 3-0

La squadra di Sousa asfalta i cechi grazie ai gol di Ilicic, Kalinic e Cristoforo e resta in vetta al suo girone. Il passaggio del turno è praticamente cosa fatta 

 


Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Senza particolare sofferenza. La Fiorentina batte ancora lo Slovan Liberec issandosi a dieci punti in classifica in un girone che sta dominando. Solo l'aritmetica non qualifica ancora i viola per i sedicesimi di finale con il Qarabag prima inseguitrice a sorpresa (a 7 punti) dopo la vittoria in Grecia contro il Paok Salonicco. Sousa sceglie ancora Kalinic davanti con Ilicic a supporto mentre a sorpresa Babacar va in panchina. A destra gioca il giovane Chiesa con Borja Valero in mezzo a dettare i tempi. Slovan in campo con il 4-2-3-1 ed attacco affidato a Markovic. Il primo sussulto viola arriva al minuto numero quattordici con il destro secco di Ilicic che colpisce in pieno la base del palo. Ennesimo legno centrato dallo sloveno in questo inizio di stagione. Poco dopo Hovorka deve abbandonare il campo, infortunato, ed al suo posto Trpisovsky inserisce Nitriansky. Al 20' si affacciano anche gli ospiti con Folpreicht che entra deciso sugli sviluppi di un corner, ma il pallone fila via alto di poco toccato da Tatarusanu. La Fiorentina cresce, Kalinic è in forma ed al 25' il centravanti mette giù un lancio di Tomovic calciando di sinistro da buona posizione. Palla altissima, ma occasione promettente.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: