Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 29 gennaio 2008

LA GRUMESE SPRECA E IL REAL BARLETTA LA PUNISCE (2-2) (a cura di calcioclub.nicholaus.it)

L’Europa Grumese impatta contro il Real Barletta (2-2) recriminando per aver gettato l’occasione di una vittoria ormai acquisita: il vantaggio della squadra rossoblu arriva dopo soli 4 minuti di gioco, con Faccitondo
(nella foto, alla terza rete stagionale). Poco prima dell’intervallo il raddoppio dei padroni di casa: il solito Quercia (otto le marcature per lui nel campionato in corso) mette a segno il gol dell’illusorio 2 a 0. Dopodichè il recupero del Real Barletta: dapprima accorcia le distanze su calcio di rigore concesso dall’arbitro Chiapperino di Molfetta e nei minuti finali riesce a portare il risultato sul definitivo 2-2. “Pareggio imprevisto quanto immeritato - è il commento del tecnico Franco Tritto – anche perché arrivato a sette minuti dalla fine. Abbiamo dilapidato due punti, fra l’altro ci è stato negato anche un rigore. Purtroppo il calcio è fatto di episodi, hanno pesato anche le assenze (Gentile e Monopoli)”. Domenica prossima altra sfida da zona playoff: c’è il Torremaggiore, reduce da due sconfitte consecutive, terzo a 32 punti (alla pari con il Real Barletta). “Per la gara di domenica vale qualsiasi pronostico – ammette mister Tritto – il pareggio ha un po’ intaccato il morale ma affronteremo la gara consapevoli della nostra forza”.

18 commenti:

TomLor ha detto...

Non fa niente...la testa della classifica in 3 mosse...

TomLor ha detto...

e se la disciplinare ci ridà i 3 punti...festival di emozioni...

Real Mimmo ha detto...

Tommaso, ma che tu sappia in
1^Categoria c'è la stessa regola della Serie B che se la seconda dà più di 10 punti di distacco alla terza non si fanno più i plyoff (vedi Napoli e Genoa l'anno scorso in B)?

TomLor ha detto...

mi cogli impreparato sai...

TomLor ha detto...

solo in B

Real Mimmo ha detto...

Quindi in teoria anche se la Grumese dà 20 punti di distacco al Torremaggiore ma resta seconda in classifica farà comunque i playoff?!
Penso non sia giusta questa cosa...

Anonimo ha detto...

real... è solo in serie b in quanto il campionato in prima è di sole sedici squadre... il bello è ke manco è sicuro al 100% ke ki vince i playoff passa alla categoria successiva...

@tomlor: sognatevi i 3 punti... al massimo ve ne levano altri 3...

TomLor ha detto...

a Verà ma che sta dì...salgono 2 per girone...la 1^ diretta e la vincente della finale play-off a cui partecipano le vincenti del turno preliminare così costituito 2^ - 5^ e 3^ - 4^...fatti un up grade...

Anonimo ha detto...

tomlor qui casca l'asino... e modera i termini che non ti conosco e nè tu conosci me.. nn hai tenuto conto che se retrocede una pugliese dalla D una delle vincenti dei playoff x ogni categoria non passa??? ti dice niente la squadra che di nome fa CASTELLANA che vinse i playoff ma si trova ancora in promozione??? e come mi hai prontamente detto tu... FATTI UN UP GRADE!

TomLor ha detto...

e se casca mi sa che ci rimane...non vi è nessuna norma di tale fattispecie se non quella di promozione per merito sportivo...verifichi verifichi...in 2^ analisi non mi sembra di averle associato alcunchè che richieda moderazione, non si faccia suggestionare dalla sua stessa ombra...sono io che credo proprio di non conoscerla...ad ogni modo se va su un blog cosa pensa di trovare gente che conosce?Se ne torni pure all'ombra del Beato...

Anonimo ha detto...

Che bello vedere un bitettese che dice di moderare i termini /senza che ha detto niente di male), dopo che tutto il suo paese di Bitetto è venuto a bestemmiare e ad insultare i grumesi su questo blog! COMPLIMENTI!!

Anonimo ha detto...

300 € di multa per la grumese:A fine gara persone estranee entravano in campo e si dirigevano verso l'arbitro rallentandone l'ingresso negli sogliatoi e rivolgendogli frasi ingiuriose senza ulteriori conseguenze.

Real Mimmo ha detto...

Giovà, tu che sai tutto, ti potresti informare bene su come funzionano i playoff della
prima categoria?
Quale delle 2 tesi è giusta?
E'confermato che i playoff si fanno qualsiasi sia il distacco tra 2^ e 3^?

Anonimo ha detto...

credo ke si facciano sempre e cmq..anke se secondo me dovrebbe essere giusto come dice l'amico bitettese...se dalla D scende una pugliese...

Real Mimmo ha detto...

Chi ha notizie ufficiali o comunicati della FIGC a riguardo è pregato di farcelo sapere...
Grazie.

Anonimo ha detto...

L'Europa grumese viene promossa direttamente in promozione anche se arriva ultima classificata ,mentre il Bitetto viene retrocesso in 3a categoria.
Così è deciso,l'udienza è tolta...

Anonimo ha detto...

mimmo l'anno scorso è stata attuata questa norma col castellana... l'anno scorso scese dalla D la Leonessa Altamura e il Castellana nonostante vinse i playoff di promozione contro il mola (3-1 x il mola all'andata, 2-0 x il castellana al ritorno) non passò... passò bensi il casarano, vincitore dei playoff del girone B (se nn erro x via dello scarto reti maggiore sul castellana). dalla prima categoria alla promozione non ci fu questo problema in quanto il galatone fece l'iscizione in prima categoria, e doveva iscriversi in promozione, e il casamassima si fuse col conversano... e così tutte le vincenti dei playoff di prima e di seconda passarono alla categoria successiva e dalla terza categoria, x via del fallimento dell'orta nova e di un altra squadra che ora come ora mi sfugge, vennero ripescate due squadre (se nn erro il milan club e un altra). quindi per teoria chi vince i playoff non dovrebbe passare alla categoria successiva, ma dovrebbe soltanto creare un ordine, o meglio, una specie di classifica di ripescaggi... ma nella pratica la vincente solitamente passa per via dei playout... infatti sui comunicati le vincenti dei playoff quando viene ufficializzata la possibilità d'iscrizione alla categoria successiva, esce scritto "RIPESCATE DALLA PROMOZIONE: Virtus Casarano" ecc...

spero di essermi spiegato bene...

Real Mimmo ha detto...

Bitettese Verace, ti sei spiegato fin troppo bene.
Ho capito.
Avevo comunque saputo da un mio collega barlettano di questa cosa.
Mi aveva praticamente spiegato la stessa cosa che hai detto tu, e mi ha detto che anche in Serie D, dove gioca la sua Barletta (gir.H), solo la prima è sicura di salire, mentre la vincente dei playoff potrebbe non salire.
Ecco perché la lotta tra Barletta e Bitonto è ancora più accesa.
Però lui mi parlava di Serie D e Eccellenza, non di Prima Categoria.
Ecco perché volevo delle conferme.
Quindi se è così, sarà veramente dura vedere la nostra Grumese in Promozione il prossimo anno, purtroppo.
Allora parte la missione impossibile :"Sorpassare il Bitetto"