Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 28 gennaio 2008

La Grumese supera il Real ma non Chiapparino da Molfetta

E.GRUMESE 2 R.BARLETTA 2

1.D'Angelo 1.Salvemini G.
2.Manicone 2.Darzano
3.Grimaldi 3.Di Benedetto G. *5'st Salvemini S.
4.Zaccaria 4.Contaduche
5.De Mola 5.Lionetti
6.Pace 6.Fasciano
7.Lamberti 7.Patimo**30'st Di Benedetto P.
8.Angelini 8.Di Bari
9.Quercia**30'st Scarola 9.Di Giorgio
10.Faccitondo*13'ptCatalano 10.Lanotte
11.Ghirardelli 11.Cassano

All.Tritto All.Iannone

Arbitro Chiapparino di Molfetta

Reti:10'pt Faccitondo(G) 38'stDiGiorgio(R)rig.
25'ptQuercia(G) 47'stLanotte(R)

Terlizzi - La Grumese ha nettamente dominato per tutto il tempo di gioco, non ha potuto però superare contemporaneamente R.Barletta e arbitraggio.Il monologo grumese inizia da subito, al 5' e al 9' miracolosi interventi del portiere ospite su Ghirardelli.Ma al 10' nulla può sulla conclusione di Faccitondo che porta in vantaggio la Grumese. Al 24' l'arbitro non ravvisa gli estremi del penalty per chiarissimo fallo in area su Ghirardelli, ma la squadra non molla e al 25' Quercia raddoppia. Al 34' ancora Quercia entra pericolosamente in area ma viene trattenuto vistosamente fino a cadere ma Chiapparino sorvola.Nel 2° tempo la Grumese mantiene il predominio territoriale e gestisce senza alcun affanno un docile avversario. Il vero protagonista è il Sig. Chiapparino di Molfetta che a 10' dal termine cambia repentinamente parametro di valutazione utilizzando adesso quello da basket e per un banalissimo contrasto di gioco concede subito un rigore per il Real che trasforma con Di Giorgio.La Grumese si butta in avanti e al 44' con Scarola sfiora la terza marcatura. L' arbitro segnala 5' di recupero.Al 47' sugli sviluppi di un corner matura la beffa, Di Giorgio interviene sulla traiettoria e prolunga all'indietro verso una mischia confusa dove colpisce debolmente Lanotte, il pallone assume una strana traiettoria e finisce la sua corsa in fondo al sacco 2 - 2. La Grumese tenta generosamente di riprendersi il meritato vantaggio al 49' quando Scarola si presenta davanti al portiere ma viene letteralmente falciato dal difensore ospite, Chiapparino fa cenno di proseguire anche su quest'altro evidente fallo rinunciando anche in quest'ultima circostanza alla sua riabilitazione, veramente una pessima direzione di gara.
Nonostante le avversità, le concomitanti sconfitte di Torremaggiore e Modugno, tengono la Grumese al secondo posto con 5 lunghezze sulla terza. Per quanto riguarda la capolista che ha travolto il Matinum, come da pronostico, ormai a +9 è un puntino all'orizzonte, ma vi assicuro che i nostri ragazzi meritano veramente un plauso per quello che stanno facendo contro un ambiente assolutamente ostile e al Palazzo questo si sa.
Tommaso Lorusso

38 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Non si chiama comunque Chiapparino.
E' un mio collega e si chiama Costantino Chiapperino di Molfetta.

Real Mimmo ha detto...

Quest'anno il destino della Grumese e della Juventus è lo stesso: avere torti arbitrali e vedere le dirette concorrenti avere sempre favori!!
E'un'ingiustizia!!
Comunque se fosse vero che il Real Barletta rispecchiasse l'Inter della Serie A, domenica dovrebbe ricevere dei favori anche contro la capolista Bitetto.
Poi ci racconteranno gli "amici" bitettesi, che mai fanno mancare la loro presenza su questo blog.

TomLor ha detto...

ciao Mimmo...riconosco che è difficile arbitrare a questi livelli, senza collaboratori fra l'altro, però che diamine un po' di equilibrio...decisioni sistematicamente avverse...tra molfettesi e barlettani...almeno 10 rigori contro,non trovi che ci sia una certa similitudine con la cara Signora?

TomLor ha detto...

ops mi hai anticipato...

TomLor ha detto...

ma sì difatti l'allenatore del Bitetto nel girone d'andata venne a Carbonara di sera,si giocava contro il Torremaggiore alle 18, dopo la sua partita contro il real e si lamentò di gravi ingiustizie che inchiodarono il Bitetto allo 0 - 0...loro nn ricordano o nn sanno...

FrankyD ha detto...

Forse sarebbe buon segno se domenica prossima gli assidui amici bitettesi non si facessero sentire sul blog perchè significherebbe che hanno avuto anche loro torti arbitrali...e si sa che si fanno vivi solo quando la situazione è a loro favore!!

TomLor ha detto...

Adesso si renderanno conto quanto è importante stare uniti...siamo solo 4 le baresi tra foggiane e barlettane...guarda caso che anche l'Audace Barletta ha vinto con una squadra di vertice che di conseguenza ha ceduto il passo al Real...

TomLor ha detto...

il 65%degli arbitri sono di barletta...si vede un barese ogni 3 domeniche...e questa nn è la serie A o la B nn ti aiuta nessuno e ne riesci a fare tanto rumore...Prigigallo spesso mi censura qualsiasi tipo di considerazione di questo tipo...un vero muro di gomma...avversione in Lega e stampa...

Anonimo ha detto...

tomlor ma credi ke gli arbitri ce l'abbiano cn la grumese???

e se si, x qle motivo???

parlare di queste cs su campionati di prima categoria,scusami ma mi vengono grasse risate!!!!

TomLor ha detto...

a me no...va bene allora il 95% degli episodi sono casualmente sfavorevoli...

Giovanni ha detto...

io rido x il fatto ke pensi ke gli arbitri lo facciano volutamente a sfavorire la grumese...

Real Mimmo ha detto...

Farlo apposta no, anche perché io e Giovanni siamo arbitri come l'amico Chiapperino, e non crediamo assolutamente nella malafede.
Però la sudditanza psicologica verso alcune squadre è sempre esistita, dalla Serie A alla Terza Categoria.
Spero che come sempre alla fine trionfi lo Sport, e come si dice, vinca il migliore, e in questo caso sarebbe giusto che salissero Bitetto e Grumese in promozione, e non barlettane o foggiane.
Anche se non conosco di persona Tommaso Lorusso, posso dire che mi trovo sempre d'accordo con le sue idee.
E da domenica con il Terzo Tempo anche in queste categorie ci sarà da ridere...o da piangere...

TomLor ha detto...

anch'io parto dalla tua stessa posizione,però a volte rimango veramente impressionato da una lunghissima serie di episodi che il caso alternerebbe un po' qua e un po' là...invece...

Giovanni ha detto...

dai mimmo è scandaloso anke ke tu pensi ke gli arbitri di barletta vogliano le loro squadre in promozione e ke esista sudditanza nei nostri campionati...nn diciamo fesserie x piacere!!!

TomLor ha detto...

va bè e come si valuta un aspetto diciamo così 'ingannevole'

Real Mimmo ha detto...

Giovà, tutti siamo tifosi...
Se tu arbitrassi il Bari o io la Juventus non saremmo leggermente influenzati?!
Sii sincero.
Se andavi tu ad arbitrare l'amichevole Terlizzi-Bari al posto di Francesco L. non saresti stato influenzato..?!
Non mi dire di no, perché non ci credo...

Giovanni ha detto...

nn è come dici tu...io ho arbitrato diverse volte squadre leccesi e tutt ora ne farò molte da assistente ( già ho fatto il taurisano ) e secondo te le ho fatte perdere appositamente? secondo te non gli ho dato dei rigori? gli ho alzato volutamente dei fuorigiochi inesistenti??? ASSOLUTAMENTE MAI..ti posso garantire ke quando scendo in campo nn ci penso proprio al nome della squadra! Mi capitò 2 anni fa di fare la prima volta una squadra di Lecce, il Mec Lecce... bene quella partita gli detti anke un rigore a favore ( e giocava fuori casa )

E lo stesso discorso vale se dovessi arbitrare il Bari...

Giovanni ha detto...

tomlor cosa intendi x aspetto ingannevole?

Real Mimmo ha detto...

Ok, ammettiamo per assurdo che il mondo del calcio sia un mondo pulito.
Ho detto "per assurdo", appunto...
Allora mi spieghi come mai fino a 2anni fa l'Inter aveva sempre torti arbitrali (come dicono loro) e ora hanno solo favori??
E come mai dicono che la Juventus nella sua storia abbia sempre rubato (dicono ..appunto..e non è vero) e chissà perché ora, per magia, dopo Calciopoli e senza Moggi subisce solo torti?!
E' solo un caso?!
Giovà, mi sembra che tu viva nel mondo dei sogni.
Ora gireranno un film intitolato "Il favoloso mondo di Giovanni"...
Mughini direbbe: "E daaaiiii.."

Anonimo ha detto...

Ma se io sto parlando dei nostri campionati, dei campionati minori, xke metti in mezzo Inter e Juve?????

Anonimo ha detto...

Ma se io sto parlando dei nostri campionati, dei campionati minori, xke metti in mezzo Inter e Juve?????

Anonimo ha detto...

qua si parla di 1a categoria pugliese e di campionati minori... nn stiam parlando di Moggiopoli o Morattopoli!!!

e ripeto ke in questi campionati la sudditanza psicologica NON ESISTE!!!

Anonimo ha detto...

@ lorusso: in quel bitetto-realbarletta successe che all'87° (se nn erro) il bitetto pareggiò (molto meritatamente... li stavamo mettendo a dir poco sotto) 1-1... all'88° il bitetto si vede annullare il gol del 2-1 per un fuorigioco a dir poco inesistente... eppure l'azione era fotocopia a quella precedente... ovvero punizione dalla sinistra di tortelli con un cross a centro area... eppure di leo di molfetta (figlio del presidente della sezione arbitrale di molfetta... fate voi) non attribuisce il gol...

@frank: xsnalmente noi a bitetto abbiamo scoperto questo blog solo qualche settimana fa... e in questo campionato (oltre il derby e torremaggiore) la situazione è stata sempre e comunque a nostro favore...

x quanto riguarda tutto il resto... noi andremo a barletta per prendere i tre punti e x vendicarci dell'1-1 a dir poco ingiusto dell'andata... x quanto riguarda la questione arbitri... gli arbitri sono soli lasciati in mezzo al campo a domare 22 giocatori... è impossibile essere i collina della situazione...

Real Mimmo ha detto...

Qui dobbiamo distinguere tra la malafede e la sudditanza.
Sono 2 cose completamente opposte.
La Malafede si ha quando un arbitro va premeditatamente a sfavorire una squadra, e questo per me NON ESISTE.
La Sudditanza si ha quando non volendo nel dubbio favorisci la squadra più forte o più simpatica senza volerlo.
E'normale che io non andrò mai a Lecce a sfavorire una squadra leccese solo perché sono barese.
Non scherziamo.
Sarei un pazzo.
Io parlo del caso in cui io arbitrassi la mia squadra del cuore, e ti assicuro che anche se facessi di tutto per essere neutrale, il mio subconscio mi porterebbe ad avantaggiarla.
Siccome io sono della Juve e tu del Bari, non ci capiterà mai di arbitrare squadre del genere.
Però ti posso assicurare che arbitri di Barletta (li conosco quasi tutti)sono tifosissimi della loro squadra che gioca in Serie D, si fanno anche le trasferte!!
E simpatizzano per le squadre minori della loro città.
Io non dico che loro favoriscono volutamente le loro squadre, ma sicuramente non sono sereni quando vanno ad arbitrare partite così delicate.
Tempo fa arbitrai i Giovanissimi e gli Allievi della Grumese.
Feci di tutto per essere neutrale, però feci molti errori perché non ero sereno.
Da allora chiesi di non arbitrare più la Grumese, perché in quei casi la sudditanza psicologica è più forte di te.

Anonimo ha detto...

ggrumesi rode il culetto????!!!!???
BITETTO SIAMO NOIIII!!!!!

Real Mimmo ha detto...

Come parlate bene a Bitetto?
Ma studiate tutti ad Oxford?

Secondo me voi non fate molto onore a Bitetto, che comunque considero un bel paese, visto che ho studiato lì per 5 anni.

Il paese si vergognerebbe ad avere cittadini volgari come voi.
Spero che un giorno vi vergognerete anche voi

Anonimo ha detto...

mimmo... mi sa ke tu sei uno dei pochi grumesi ke hanno un minimo di cervello... onest... ;)

Anonimo ha detto...

io continuo a ripetere ke in questi campionati la sudditanza nn esiste!!!!

ke i barlettani ci tengono alla proprio squadra è vero ( quella in serie D )ma arrivare a dire ke simpatizzino e quindi favoriscono anke quella di prima categoria ce ne vuole...secondo me sn serenissimi ad arbitrare certe partite!!!

allora l'arbitro della sezione di Bari dovrebbe favorire una marea di squadre..

dai x carità....

e ti posso assicurare Mimmo,che se tu vai ad arbitrare inter o fiorentina, nn ci penserai proprio che quelle sn le squadre che tu tanto odi..son squadre come le altre!!!

Real Mimmo ha detto...

IO ODIO SOLO L'INTER

Anonimo ha detto...

mi piace pensare che gente di bitetto tifi così appassionatamente per la squadra del suo paese. in questo noi a grumo lasciamo a desiderare...
tuttavia le squadre vanno seguite anche quando le cose non vanno bene e spero che il vostro tifo non sia ...neve al sole.
troppo facile salire sul carro del vincitore.
non dimenticate infine, che il vostro bomber è GRUMESE e si chiama FERRULLI e non capisco perchè lo abbiano ceduto...
quanti bitettesi giocano da voi?

Anonimo ha detto...

io odio solo l'inter, la juve e il liverpool,

la lazio mi stà simpatica, non riesco ad odiarla, ma non ditelo agli altri romanisti de roma...

Anonimo ha detto...

Vedi "caro" anonimo bitettese sono proprio le persone come te che indirettamente rovinano il calcio... Creare questo astio tra due tifoserie non aiuta anzi distrugge!!! Io personalmente non ho nulla contro il Bitetto, anzi ti dirò di più, sarei felice se salisse in Promozione (magari anche in coppia con la Grumese) e dovresti esserlo anche tu!!! Questa cosa (se mai accadrà) non potrà che rendere orgogliosi sia i bitettesi che i grumosi, quindi finiamola di fare una guerra inutile…
Salve a tutti e alla prossima…

Anonimo ha detto...

adenero... se dobbiamo essere pignoli il nostro vero bomber è barese e si chiama Giancaspero... Ferrulli segna molto... vero... è grumese... vero... e meh? c'ama fa? voi lo tenevate in panchina... e mo ve lo piangete... e poi ke c'entra il fatto dei giocatori di bitetto nella rosa? la mettiamo sul "quanti giocatori del paese giocano nel in squadra"? bene... 1 c'è nè a noi e un altro verrà quasi sicuramente il prossimo anno (e giocava con noi in seconda)... e a voi? quanti ce ne sono? te lo dico io? ZERO!... prima c'è n'era uno... Vito Sabino... ke avete ceduto alla Florentia... quindi ognuno guardi nelle proprie case che è meglio...

Anonimo ha detto...

'bitettese verace'...
Chi è il vostro Bomber?! Giancaspero?! E chi è costui?!
Sei così poco informato e pensi di poter far meglio sulla GRUMESE?
Scusami ma mi fai sorridere!!
Innanzitutto i Grumesi in rosa erano 2 e adesso ce n'è solo 1;
x quanto riguarda Ferrulli, da noi non era in panchina, anzi era tutte le domeniche il punto di riferimento x la squadra tanto è vero che se non ricordo male l'anno scorso ha fatto qualcosa come 19 gol!!!
Ma la cosa che mi fa rispondere alle tue cavolate, è il fatto che in realtà non conosci nemmeno la tua squadra...
Hai mai contato quanta gente di Grumo(o nata) gioca nel Bitetto?! Che cosa dovremmo dire noi?!
Andate avanti solo grazie ai Grumesi?!
MEDITA PRIMA DI SCRIVERE!!!

Poi come ho scritto qualche commento sopra, finiamola di farci la guerra non serve!!!

Real Mimmo ha detto...

Luigi, è inutile che continui a ripetere al bitettese tarato di non farci guerra, perché lui è convinto che facendo guerra ai grumesi arriveranno lontani...invece non ha ancora capito che è esattamente il contario!!
Non lo capirà mai, fino a quando non vedrà con i suoi occhi cosa significa rimanere solo contro tutti, e solo allora ci darà ragione.
Fallo divertire, che poi ci divertiremo noi...

TomLor ha detto...

La provocazione è il sale dei blog...oltre 35 commenti...bene no?Ciao Mimmo

Real Mimmo ha detto...

Hai ragine TomLor, la provocazione è il sale del blog.
Comunque con questo post abbiamo battuto il record di commenti.
Ora che la stagione entra nel vivo, il tutto diventa più interessante...

Anonimo ha detto...

ma in questo blog entra x caso a leggere e scrivere darijuana????