Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 9 luglio 2008

Il DS del Bari Perinetti a SportItalia:
"Sarà un grande Bari"



C'è grande fiducia in casa Bari. I galletti hanno lavorato bene sul mercato e si sentono pronti ad affrontare il proprio campionato. Il direttore sportivo dei biancorossi Giorgio Perinetti, ospite dello Speciale CalcioMercato andato in onda ieri sera su SportItalia alle 20.30 ed in replica dalle 23.45, ha affermato che la prossima stagione non sarà avara di soddifazioni per i pugliesi, "Sarà un grande Bari", ha dichiarato con decisione il ds Perinetti.

Nel frattempo per Parisi: "Quasi fatta con il Bari"


Alessandro Parisi a breve potrebbe essere un giocatore del Bari. La conferma arriva direttamente dallo stesso giocatore, raggiunto da Tuttomercatoweb: "Vi confermo che il mio procuratore sta parlando con il Bari e stasera massimo domani potrei già essere un giocatore del Bari".

Ti aspettavi potesse finire così la tua avventura al Messina?
"No sinceramente no. Due mesi fa ho accettato una decurtazione dell'ingaggio pur di rimanere, ma purtroppo il Messina oggi deve vendere i suoi prezzi pregiati, cercando di abbassare il monte ingaggi. Il mio sacrifico non è servito".

Nelle tue parole si sente una forte tristezza...
"Sì, io a questa squadra sono molto legato, sia da giocatore sia per quello che ha voluto dire Messina per me. Mi sono sposato, ho avuto un figlio. Da giocatore mi sono tolto anche delle soddisfazioni tranne in questi ultimi anni che sono stati molto travagliati".

Si salverà?
"Lo spero. Leggo anch'io dai giornali che ci sono speranze per alcuni compratori, ma in effetti per adesso la situazione rimane disperata".

Il tuo rapporto con i Franza?
"Ottimo per questo avevo fatto la scelta anche di abbassarmi ingaggio pur di rimanere a Messina, ma purtroppo nella vita gli eventi sono imprevedibili".

Anche al Genoa avevi vissuto una triste retrocessione in C...
"Sì, ma posso dire che le sensazioni non sono le stesse".

Ora sei pronto a ripartire da Bari?
"Sì, ho accettato mi sembra che abbiano un grande progetto e la piazza è importante. Sono contento che la loro scelta sia ricaduta su di me".

Sono arrivate anche altre offerte?
"Sì, la Salernitana e l'Olympiakos. Ma ho preferito scegliere l'Italia perchè mi è nato un bambino da poco e quindi mi è sembrato giusto rimanere qui. Se fosse stata l'unica squadra avrei accettato pur di giocare".

E dalla A?
"Purtroppo nulla. Spero di tornarci con il Bari".
(da tuttomercatoweb.com)


Nel frattempo quasi fatta anche per l'attaccante 22enne dell'Udinese, Paulo Vitor Barreto, quest'anno in prestito a Treviso. Mancano solo i dettagli, ma l'operazione è quasi conclusa.


Ieri invece presentati l’argentino Rivas e il brasiliano Sodinha, oltre a Bonomi e Lanzoni.
Sulle corsie esterne il nuovo Bari viaggerà a ritmo di samba e tango. La squadra che sta nascendo ha un forte stampo sudamericano: dribbling, tecnica, velocità e fantasia, sono le qualità sulle quali punta l’accoppiata Conte-Perinetti.
E ieri sono stati presentati i due interpreti: l’argentino Rivas e il brasiliano Diogo Felipe, soprannominato “Sodihna” (è il nome che verrà stampato sulla maglietta). Con loro, ieri all’ora di pranzo, sono sbarcati in Puglia anche i due terzini Bonomi (mancino) e Lanzoni (destro).



Sono i quattro volti nuovi del club biancorosso, ma non gli ultimi. Nelle prossime ore, il direttore sportivo chiuderà la trattativa con l’Udinese per il trasferimento di Salvatore Masiello a Bari. L’omonimo del difensore centrale già in rosa, è un centrocampista che agisce sulla fascia sinistra: 24 anni, l’anno scorso è stato l’artefice della salvezza del Vicenza. Conte lo preferisce a Croce (Arezzo) per la sua affidabilità e costanza di rendimento. A differenza degli ultimi arrivati, bada più alla sostanza e meno ai fronzoli. Già oggi potrebbe essere ufficializzato il suo acquisto, dato che con la società friulana c’è l’accordo.
Non è l’unica trattativa che bolle in pentola. Giovedì, Perinetti incontrerà un altro brasiliano, l’attaccante Barreto. Il carioca è la prima scelta per completare il pacchetto offensivo, se dovesse rifiutare l’offerta è comunque pronta l’alternativa. Ovvero Soncin: l’Ascoli è disposto a privarsi della punta in cambio di Santoruvo e Donda, più conguaglio.
Oggi, invece, è previsto l’ennesimo incontro tra Perinetti e Sartori, ds del Chievo. Al centro del discorso sempre Marchese, questa volta però è stato il club veneto a contattare quello pugliese per riallacciare il rapporto. Oltre a Marchese, il Bari è vicino a Parisi del Messina. In uscita, Fusani è passato al Sassuolo, Desideri si accaserà ad Ancona, Sergeant torna in Belgio, mentre Strambelli ha rifiutato il Lugano.
(da solobari.it)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Santoruvo se ne può andare anche subito, ma Donda no. Può dare molta qualità al centrocampo. L'anno scorso ha pagato un pò lo scotto dell'ingresso nel calcio italiano, ma ha fatto un girone di ritorno in crescendo. Quest'anno farà certamente un gran campionato.
Ma possibile che Conte e Prestinetti non ne tengono conto....

Anonimo ha detto...

girone di ritorno in crescendo??? bah...

al max ha fatto un buon inizio di campionato e basta...

io sn un estimatore di donda e mi dispiacerebbe se va via... xò se al suo posto deve arrivare un Carobbio, be preferisco quest'ultimo!

cmq sn molto fiducioso quest'anno...mai cme quest anno abbiamo una rosa csi ampia..abbiamo almeno 2 giocatori x ruolo..il che fa molto sperare!

forza bari!!!

Real Mimmo ha detto...

E forse punta ad avere 2 squadre...come quelli che giocano in Champions... :-)