Juve, cinquina per Amauri
7-1 al Mezzocorona
I bianconeri superano 7-1 il Mezzocorona nella prima uscita stagionale, a Pinzolo. Subito cinque gol per l'attaccante prelevato dal Palermo, che ha entusiasmato i tifosi. A segno anche i giovani Pasquato ed Esposito
PINZOLO (Trento), 11 luglio 2008 - Amauri si presenta al meglio alla Juventus. In 45', nella prima uscita stagionale della squadra di Ranieri, contro il Mezzocorona (Lega Pro, seconda divisione, la nuova C2), segna 5 gol. Andando a bersaglio di destro e di sinistro, in acrobazia e di tacco.
ASSENTI - Sono tanti. Trezeguet, non al meglio, è a Parigi. Marchionni e Tiago sono fermi per un affaticamento muscolare, Sissoko per un acciacco patito con il Mali. Assenti pure gli azzurri Buffon, Chiellini, Camoranesi e Del Piero, oltre a Mellberg e Grygera, arrivati oggi in ritiro, che hanno disputato gli Europei con Svezia e Repubblica Ceca.
FORMAZIONE - (4-4-2): Belardi; Zebina, Legrottaglie, Ariaudo, Molinaro; Salihamidzic, Zanetti, Ekdal, Nedved; Amauri, Iaquinta. Nedved è il capitano. Le maglie bianconeri hanno numeri gialli. Amauri ha il numero otto, come Ibrahimovic.
SUPER AMAURI - Al 15' primo gol di Amauri in bianconero. Scatto in profondità e piatto destro sul palo lungo. Gol. Che scatena il popolo bianconero a bordocampo (oltre 4000 i presenti). Al 18' arriva il 2-0. Ancora gol di Amauri, con una girata in diagonale dalla destra. Il tris arriva al 32': cross dalla sinistra di Molinaro, Amauri al volo, in acrobazia trova il 3-0. Al 36' Amauri esagera. Segnando il quarto gol con un sinistro a porta spalancata dopo un'acrobazia di Iaquinta. Al 40' si materializza addirittura la cinquina: di tacco, su assist di Iaquinta. All'intervallo è 5-0.
IL VETERANO E IL RAGAZZO - Dal primo tempo arrivano note positive, per Nedved, fascia al braccio e linguaggio del corpo che fa rima con entusiasmo (è rimasto in campo dal 1' all'ultimo minuto), e per Ekdal, ragazzone svedese, che sfoggia fisico e un buon tiro (colpisce un palo dalla distanza). Nedved si divide con Amauri e l'assente Del Piero il coro di giocatore più acclamato dai tifosi.
RIPRESA - Sei cambi nel secondo tempo. Dentro i giovani. Fiory, Bamba, De Paola, Pasquato ed Esposito. Più Almiron, in attesa di una nuova destinazione, o di un rilancio in bianconero. Dopo pochi minuti esce Amauri, per un taglio all'arcata sopraccigliare destra. Nulla di grave. Al suo posto un altro baby, Rossi. Poi segnano Pasquato ed Esposito. Quindi a tempo scaduto va a bersaglio pure il Mezzocorona con D'Acampo. Finisce 7-1.
LE PAROLE DI AMAURI - "Sono contento di essere partito così. Questi gol contano per il morale. Dobbiamo ancora smaltire i carichi di lavoro, ma siamo sulla strada giusta. Questo è un sogno che voglio godermi".
LE PAROLE DI RANIERI - "L'importante era far fiato e portare i ragazzi ad un buon minutaggio. E nessuno si è fatto male. Metterò la squadra sotto stress quando affronteremo amichevoli più impegnative".
(da gazzetta.it)
Nel frattempo abbiamo chiuso il sondaggio.
Vi avevamo chiesto:
"Amauri è ancora indeciso se giocare nella nazionale italiana o in quella brasiliana. Voi lo aspettereste?"
e il 69% di voi hanno votato per:
"Sì, è un campione, e farei di tutto per convincerlo a giocare con gli azzurri"
sabato 12 luglio 2008
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
08:45
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


8 commenti:
E ora saranno cavoli Amauri per tutti!!!
si tanto farà panchina perché ranieri non avrà il coraggio di lasciar fuori del piero e trezegol; e se dovesse usare il tridente ci sarebbe iaquinta che fa meglio di tutti il lavoro sporco di rientrare a dar una mano.
E vorrà dire che giocheremo con 4 attaccanti...più Giovinco dietro le 4 punte...in un 4-1-1-4!
:-)
Scherzi a parte...la stagione è lunga...c'è la Champions...e ci sarà spazio per tutti!
Già l'anno scorso avevamo la migliore coppia gol della Serie A, con i 2 capocannonieri (Del Piero e Trezeguet)
e ora con Amauri saremo micidiali in attacco!
Peccato che la difesa non è stata rafforzata quasi per niente...
Il vostro problema era ed è dalla cintola in giù,non dalla cintola in su e la vostra dirigenza avrebbe fatto meglio a rafforzare la difesa piuttosto che l'attacco...Con due competizioni difficili e dispendiose non possono giocare sempre gli stessi...Chi c'è al posto di legrottaglie e chiellini?? Auguratevi anche di non subire infortuni...Come ho detto in precedenza:speriamo non facciate la fine della lazio dello scorso anno,che non avendo due squadre ugualmente forti retrocesse in campionato...Un ultima cosa:mamm 5 goal al mezzocorona!! Amauri è proprio un campione!!!
Attenzione, Rò.
5 gol...ma in 25 minuti!
Uno ogni 5 minuti...ad una squadra di C2, non una squadra di Terza Categoria!!!
Comunque spero che la Juve acquisti un ottimo centrale difensivo, visto che il solo Mellberg non penso abbia rafforzato più di tanto la retroguardia....
E poi Buffon è il miglior portiere del mondo, ma non è Superman...quindi...acquistassero qualche difensore, anziché solo centrocampisti e attaccanti...altrimenti anche quest'anno subiremo tanti gol come l'anno scorso!
real mimmo ricorda la miglior difesa è l'attacco
E allora li riempiremo di gol....!
:-)
Posta un commento