Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 8 luglio 2008

LA SERIE C CAMBIA NOME, SI CHIAMERÀ "LEGA PRO"

Addio serie C, si chiamerà Lega Pro

Restyling per la federazione presieduta da Macalli. Il rinnovamento parte dal nome, meno "declassificante"


Lo ha annunciato il presidente, Mario Macalli: "Siamo diventati Lega Italiana calcio professionistica. La Serie C1 avrà la denominazione di campionato di prima divisione. La serie C2 sarà il campionato di seconda divisione "

La Serie C cambia nome, si chiamerà Lega italiano calcio professionistica (abbreviazione "Lega Pro") e avrà un nuovo logo. Lo ha annunciato il presidente, Mario Macalli, al termine della riunione di fine stagione della Lega di serie C tenutasi all'Ac Hotel di Firenze.
"Abbiamo cambiato la nostra definizione nominativa - ha spiegato Macalli all'uscita dalla riunione di Lega -. Siamo diventati Lega Italiana calcio professionistica, con l'abbreviazione di "Lega Pro" con il nuovo logo.
Cambiano le denominazioni di serie C1 e C2, con la prima che avrà la denominazione di campionato di prima divisione, diviso in girone A e B, con trentasei squadre, quindi diciotto per ogni girone.
Mentre la serie C2 diventa campionato di seconda divisione con cinquantaquattro squadre, con anche in questo caso diciotto società per i tre gironi
".
È stato comunicato anche il nuovo sponsor tecnico legato alla Lega Italiana calcio professionistico: "Sarà la Umbro", ha aggiunto Macalli, precisando che "dal nuovo regolamento federale è stato deciso una limitazione delle rose, con diciotto elementi per le squadre di C1 e quindici di C2, più tutti i giovani che si vogliono, con ragazzi che devono essere nati dal 1987 in poi".
"Sulla divisione geografica dei gironi - dice ancora - aspettiamo l'elenco delle aventi diritto e poi faremo esercizio di buon senso, partendo dal buon risultato riscontrato la scorsa stagione". (da corrieredellosport.it)

Nessun commento: