Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 7 luglio 2008

PARLA VITTORIO ZIZZARI, COLUI CHE VIENE CONSIDERATO "IL TRADITORE DI BITETTO"

Zizzari: ''A Bitetto non si può fare calcio''


Presidente Vittorio Zizzari, avrà letto i commenti provenienti da Bitetto, dopo l’annuncio del trasferimento del titolo, ha qualcosa da ribattere?
“Dopo certe dichiarazioni dell’assessore al Comune di Bitetto, accompagnate da un allegorico manifesto funebre che, abitualmente, si associa ad episodi sarcastici, l’intervento mi sembra doveroso. Qui c’è poco da sorridere e non saprei se quelle affermazioni sconfinano i limiti di una querela, sinceramente non mi interessa, ma non pensavo di dover sottostare ad incomprensibili accuse. Spero che il buon senso, d’ora in poi, prevalga e veniamo al dunque”.

E allora presidente, qual è la sua versione?
“E’ necessario sottolineare alcuni aspetti importanti della trattativa con l’ex presidente Mino Rutigliano. Alla mia domanda: Perché vuoi cedere il titolo? La risposta di Mino fu lapidaria: ‘Perché non ho aiuti da nessuno, sono rimasto solo’. Al che mi venne spontaneo chiedere se aveva provato a coinvolgere almeno l’Amministrazione comunale. ‘E’ meglio non parlare’, fu il suo primo commento. Questo sarebbe bastato per disincentivare qualsiasi candidatura a neo-presidente del Bitetto Calcio, ma ormai non potevo tirarmi indietro, avendo già preso un impegno, e tentai di capire se c’erano i presupposti per recuperare la situazione”.

Che intende per presupposti?
“Impianto sportivo adeguato alla Promozione, aiuto economico del Comune bitettese e individuare una base di sponsor pronti a cooperare. Tutto questo a Bitetto non c’è! Purtroppo l’ho capito con qualche giorno di ritardo, soprattutto dopo l’incontro tenutosi presso il Comune di Bitetto, dal quale sono uscito senza alcuna garanzia di collaborazione concreta. Per forza di cose ho dovuto rimediare. Sono un uomo di sport e non uno sceicco, e se il Modugno calcio a 5 ha ottenuto quei risultati prestigiosi che tutti riconoscono, è solo grazie al sostenimento economico di terzi. In sintesi, sono convinto che, se c’erano i presupposti seri per accogliere in Bitetto Città il campionato di promozione del Bitetto Calcio, con ogni probabilità il presidente Rutigliano non avrebbe abbandonato, dopo due campionati vinti consecutivamente”.

Vuole lasciare un messaggio ai tanti tifosi del Bitetto?
“Comprendo la loro amarezza e mi dispiace, ma non avevo alternative se non quella di chiedere una petizione ai 500 tifosissimi del Bitetto: sottoscrivere un abbonamento da 100 euro per la stagione 2008/09. Mi sarebbe piaciuto conoscere la percentuale di adesione, ma per quest’anno ormai è andata. Chissà che l’anno prossimo il calcio non torni in biancogranata, sperando che i lavori di adeguamento del campo sportivo siano conclusi”.
(da calcioclub.nicholaus.it)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

poveri bitettesi..cornuti e mazziati

TomLor ha detto...

chi avut avut avut...chi ha daat ha daat ha daaat...scurdatv o passat sit in terz paisà!!!

Anonimo ha detto...

è un peccato che siano in terza.io già immaginavo i sei punti che avremmo conquistato negli scontri diretti...una prece

Real Mimmo ha detto...

Un jamais vu...
:-)

Anonimo ha detto...

il 99% delle cose scritte qui sn CAVOLATE e il signor zizzari lo sa benissimo, cerca di giustificare l'ingiustificabile... credo nei proverbi quindi ki ride bene ride ultimo (e mi riferisco a Zizzari e a voi grumesi ke godete)

Anonimo ha detto...

io non godo affatto- odio i traditori e i voltagabbana, difetto italiano tipico. mi dispiace per i bitettesi

Real Mimmo ha detto...

Sono d'accordo con Ade.

Anonimo ha detto...

io godo tantissimo invece perchè son stati così stupidi da cadere come pere cotte nelle braccia di zizzari. tra la pecora e il lupo, camuffato in pecora, io dò la colpa alla pecora che si è lasciata abbindolare.