Valanga Livorno in vetta
Brescia e Bari, solo pali
Il 24° turno di B vede il nuovo sorpasso dei toscani in testa alla classifica dopo il 3-0 al Piacenza. Il match clou finisce 0-0 con un legno a testa per le due squadre. Gran colpo del Sassuolo a Grosseto. Empoli bloccato a Bergamo. Vittorie per Salernitana, Ascoli e Vicenza; pareggi in Modena-Pisa e Rimini-Treviso. Lunedì il posticipo Cittadella-Avellino
Quando gioca così, il Livorno merita la A d'ufficio. Non sempre capiterà di affrontare un Piacenza in semi-disarmo e di batterlo 3-0; ma i toscani fanno davvero paura. Il calendario del 24° turno di B dava una mano ulteriore, visto lo scontro diretto tra Brescia e Bari. Che infatti è finito 0-0, permettendo agli uomini di Acori di tornare in vetta. Dicevamo, del match clou: due pali a uno per i lombardi. Avrebbero dovuto vincere per scavalcare i Galletti. Non è successo, e Conte sogghigna. Ride, e parecchio, invece, il Sassuolo, che va a vincere 2-1 a Grosseto con doppietta del baby-Poli. Pareggio grigio dell'Empoli con l'AlbinoLeffe; toscani raggiunti ai margini della zona playoff dal Vicenza (Mantova k.o.). Vittorie anche per Ascoli e Salernitana. Pareggi spettacolari in Rimini-Treviso e Modena-Pisa. Lunedì il posticipo Cittadella-Avellino.
BRESCIA-BARI 0-0
Due pali a uno per il Brescia, ma nessun gol. La partita più attesa della giornata finisce senza vincitori. Sonetti sfodera tutti i tre nuovi acquisti (Nassi, Okaka e Tognozzi), ma manca la zampata decisiva. Caracciolo prende il palo su punizione, Rivas lo imita poco dopo dall'altra parte. Il pareggio sembra arrivare tranquillo fino alla fine; l'ultimo brivido è di Nassi, che in spaccata pure lui prende il palo. Conte respira, esce indenne da un campo ostico e, in fondo, sorride più del Brescia. Che, infatti, ora è quarto, scavalcato dal Sassuolo.
(da gazzetta.it)
sabato 7 febbraio 2009
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
18:48
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento