Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 5 marzo 2010

Bonucci, scheggia di futuro
ma l'attacco ancora non va



La nota positiva dello 0-0 di ieri col Camerun è stata il positivo esordio del difensore del Bari, a suo agio in entrambi i moduli schierati e nonostante dovesse occuparsi di Eto'o. Da rivedere invece il reparto avanzato: Borriello, partito titolare, e Pazzini non hanno convinto

MONTECARLO, 4 marzo 2010 - La buona notizia di Italia-Camerun si chiama Leonardo Bonucci. Il difensore centrale del Bari, all’esordio in Nazionale, ha fatto un figurone. Ha giocato in maniera semplice, essenziale, senza fare errori, dimostrando, oltre alla potenza atletica certificata dal fisico bestiale, anche una sorprendente agilità. E intendiamoci: non aveva un compito facile, contrapposto a Samuel Eto’o, che quando non gioca nel Camerun fa l’attaccante dell’Inter. Eppure Bonucci è stato calmo fin dall’inizio, non pagando dazio all’emozione. Due i momenti significativi della sua partita, 90’ che non si scorderà presto e che potrebbero averlo avvicinato, e di parecchio, al Mondiale del Sudafrica. Quando ha chiuso Eto’o lanciato in contropiede uno contro uno, e quando ha fatto un fallo sul camerunese "nerazzurro" con un’entrata decisa, ma non cattiva, che ha fermato l’azione dei Leoni Indomabili. Nella prima azione ha dimostrato grande scelta di tempo e una facilità negli spostamenti laterali insospettabile, nell’altra la personalità di chi non ha paura di rischiare la "lesa maestà" al cospetto di un grande del calcio europeo. Insomma, Lippi potrebbe aver trovato l’ultimo centrale per il Mondiale, con cui integrare il reparto composto da Chiellini, Cannavaro e Legrottaglie. E nel finale, quando Bonucci ha fatto coppia con il Chiello bianconero, è sembrato di vedere una scheggia di futuro.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: