Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 29 novembre 2022

ECUADOR-SENEGAL 1-2

Koulibaly manda il Senegal in paradiso: battuto l'Ecuador, africani agli ottavi

L'ex Napoli segna il 2-1 finale nello spareggio per il passaggio del turno. La squadra di Cisse sorpassa i sudamericani e chiude il girone da seconda


Afp

Finisce con l’Ecuador in lacrime al Khalifa. I sudamericani a un passo dagli ottavi tornano a casa, avanti il Senegal. Piangono tutti disperatamente quelli in maglia gialla. Senza Mendez, e con Valencia infortunato e quasi impalpabile, l’Ecuador è lontanissimo da quello che ha messo sotto il Qatar e poi spaventato l’Olanda. Il Senegal doveva vincere e ha vinto: è entrato con più decisione, veloce e verticale per un tempo, e con un’entrata in area del migliore in campo, Sarr, ha conquistato il rigore trasformato in rete dallo stesso esterno sinistro. Nella ripresa l’Ecuador ha reagito, cambiando uomini e sistema, dal 4-3-3 al 4-2-3-1, ma non è andato oltre un assalto confuso e mai davvero pericoloso: s’è illuso con il pari di Caicedo, ma è stato Koulibaly a chiudere il conto. Gli africani hanno controllato senza troppi problemi. Con il 2-1 è secondo posto meritato per il Senegal che nello scontro diretto s’è dimostrato superiore. Era annunciato come la miglior africana, sta crescendo di partita in partita.

 

Nessun commento: