Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 30 novembre 2022

ARABIA SAUDITA-MESSICO 1-2

Messico, che beffa. Batte l'Arabia Saudita 2-1, non passa per differenza reti

Si dimette il c.t. Martino. A segno Martin e Chavez, Tricolor a un passo dagli ottavi, ma troppi errori sotto rete. E al 95' il gol di Al Dawsari mette il sigillo a un'eliminazione ormai quasi certa per la differenza di cartellini gialli coi polacchi, a quel punto pronti a far festa nonostante la sconfitta con l'Argentina


Sarebbe bastato soltanto un gol, non decisivo per l’esito finale ma per la gerarchia del girone. Il Messico guarda sfumare la qualificazione nella sfida delle deluse: almeno una avrebbe potuto festeggiare l’accesso agli ottavi, invece entrambe salutano il Mondiale. Molto di più il rammarico per la nazionale di Martino, rispetto all’Arabia Saudita, che dopo la straordinaria impresa con l’Argentina non è riuscita più a far allineare i pianeti per un altro successo miracoloso. La Tricolor domina per tutta la gara, subendo talvolta la ruvidezza dei sauditi ma senza mai rischiare troppo. Poi si perde nei calcoli tra differenza reti e cartellini, sfiancata nel morale dopo non aver trovato il gol che sarebbe valso il sorpasso e finisce per subirlo. Un epilogo dal forte valore simbolico, che non cambia la sostanza.

 

Nessun commento: