Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 30 novembre 2022

TUNISIA-FRANCIA 1-0

Tunisia, la vittoria più amara: batte 1-0 la Francia ma è fuori dal Mondiale

Deschamps lascia a riposo quasi tutti i titolari, i magrebini s'impongono 1-0 con la rete di Khazri ma il successo dell'Australia li elimina. Domenica possibile incrocio tra Bleus e Argentina


Il gol di Khazri. Afp

Wahbi Khazri, questo è il nome. Il numero 10 della Tunisia decide Tunisia-Francia 1-0 e, anche se per la qualificazione non significa nulla, avrà sempre un suo posto nella storia. La Tunisia non aveva mai battuto la Francia, a meno che non vogliate considerare i Giochi del Mediterraneo 1971 oppure una partita tra squadre Under 23, e considerate le relazioni tra Paesi – la Tunisia è stata colonia francese – il risultato ha un gran peso. La vittoria dell'Australia contro la Danimarca, clamorosa, però conferma gli esiti attesi e spezza il cuore dei tunisini, eliminati nel più clamoroso dei modi: avanti gli aussie.

 

Nessun commento: