Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 30 novembre 2022

POLONIA-ARGENTINA 0-2

Con Mac Allister e Alvarez Argentina prima. Polonia battuta ma avanti

La rete dell'1-0 di Mac Allister AFP

Partita dominata dalla Seleccion, ma Szczesny para tutto, compreso un rigore di Messi. A inizio ripresa l'1-0 del centrocampista di De Zerbi e il raddoppio dell'attaccante del City. Polacchi mai pericolosi

Grazie alla seconda vittoria consecutiva, l’Argentina si è presa il primo posto nel girone e ha evitato un ottavo di finale contro la Francia. Scaloni se la vedrà sabato con l’Australia, un avversario decisamente più malleabile per una squadra che, rispetto all'esordio con l’Arabia Saudita, è lievitata come gioco, personalità e convinzione. Ne ha fatto le spese la Polonia, battuta più nettamente rispetto al 2-0 finale ma comunque qualificata alla fase ad eliminazione diretta in virtù della migliore differenza reti rispetto al Messico. Senza le parate di Szczesny sarebbe stato un massacro sportivo: il numero uno ha respinto un rigore di Messi, ha negato al 7 volte Pallone d’Oro almeno altri tre gol e ha completato la sua prestazione con gli interventi su Di Maria, Alvarez e Tagliafico. E’ stato il migliore in campo anche se la Polonia ha perso: un’intera nazione gli dovrebbe fare una statua per ringraziarlo.

 

Nessun commento: