Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 25 novembre 2022

GALLES-IRAN 0-2

Gioia last minute dell'Iran: due gol in pieno recupero, battuto il Galles

Ap

Via al secondo turno della prima fase: gli iraniani strappano poco prima del fischio finale il primo successo (2-0) con le reti di Cheshmi e Rezaeian. Britannici in dieci dall'86'

L’Iran è una meraviglia. L’Iran non è quello scombussolato e sbagliato del debutto con l’Inghilterra. L’Iran dà una lezione di calcio al Galles, una combinazione di tecnica eccellente e agonismo esagerato. Che i due gol siano arrivati soltanto al 54’ e al 56’ del secondo tempo, con il Galles in dieci per l’espulsione del portiere, non cambia. L’Iran strameritava di vincere. Un primo tempo in cui era stato superiore, un secondo nel quale ha letteralmente terrorizzato i gallesi che non ci capivano più niente. I gol in contropiede di Chesmi e Rezaeian, due pali, un bellissimo gol annullato, e così il 2-6 con l’Inghilterra è dimenticato. Il Galles affonda nella sua monotonia. Ramsey e Ampadu lenti, la mediana che non copre, Bale inutile e la povera (In tutti i sensi) difesa sotto pressione. Usa-Iran sarà ora un divertimento. Per la politica, si vedrà. Ieri due o tre giocatori hanno cantato l’inno. Certo, per il governo di Teheran, chissà che effetto farà celebrare i “dissidenti”.

Nessun commento: