Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 29 novembre 2022

GALLES-INGHILTERRA 0-3

Doppio Rashford e Foden: l'Inghilterra elimina il Galles, negli ottavi c'è il Senegal

La squadra di Southgate mette la freccia ad inizio ripresa con due reti nel giro di un minuto, poi il tris sempre di Rashford. Domenica 4 dicembre (ore 20) sfiderà gli africani, secondi nel Gruppo A


La vittoria dell’Inghilterra, che vale la qualificazione agli ottavi di finale da prima del proprio girone, ha tutte le sembianze di Gareth Southgate. Ferocemente criticato per l’ultimo posto in Nations League, si conferma un condottiero da Mondiale. Il coraggio di cambiare due punte del tridente, il guizzo di invertirle di posizione al momento perfetto e i cambi giusti e puntuali sono la chiave del netto successo della sua nazionale. Doveroso sottolineare, d’altro canto, che il Galles sbaglia radicalmente la strategia. Page si aggrappa al catenaccio, nella speranza di trascinare l’incontro in equilibrio fino alle fasi conclusive e magari tentare il colpo gobbo a ridosso del novantesimo. Invece è un fallimento totale. La resistenza dura poco più di un tempo, peraltro più per demeriti inglesi, a cui però va riconosciuto di non aver mai mollato l’inerzia della partita, in favore di chi effettivamente aveva un solo risultato a disposizione.

 

Nessun commento: