Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 1 aprile 2008

LA ROMA CI RIPROVA
CONTRO IL TABU' MANCHESTER



Stasera ci sarà l'andata degli ottavi di finale di Champions'League, e in campo all'Olimpico di Roma scenderanno in campo Roma-Manchester Utd.
I giallorossi dovranno fare a meno dell'infortunato capitano Francesco Totti (al suo posto Vucinic) e dello squalfificato Perrotta (al suo posto Giuly o Aquilani).
Nella scorsa edizione del trofeo, la Roma fu eliminata proprio agli ottavi dal Manchester, con cui vinse all'andata in casa per 2-1 (con gol proprio di Vucinic) ma dovette capitolare in casa degli inglesi per 7-1, anche per colpa di 2 "grandissimi" come Cristiano Ronaldo e Rooney, che saranno regolarmente presenti nel doppio confronto di questa settimana.
Quest'anno le 2 compagini si sono già affrontate nel girone di Champions, ma la Roma ha perso in Inghilterra e pareggiato a Roma per 1-1.
Purtroppo la Roma non ha buoni precedenti con le squadre inglesi nelle Coppe, infatti 6 anni fa la Roma fu eliminata dall'Arsenal, per non parlare della finale unica a Roma contro il Liverpool del 1984.
L'ultima squadra d'Oltremanica eliminata è il Newcastle, ma stiamo parlando della Coppa Uefa del 1999-2000 (3° turno).
Speriamo che la Roma riesca a sfatare questo tabù (e magari stasera riesca a fare un Pesce d'Aprile a C.Ronaldo & c.), soprattutto perché è l'unica squadra italiana rimasta a rappresentarci in Europa, e perché tra le 8 finaliste...ce ne sono ben 4 inglesi!!

Da ricordare che la finale della prossima edizione della Champions' si disputerà a Roma, ma la sede potrebbe variare nel caso in cui questa sera ci possano essere dei disordini all'Olimpico come l'anno scorso.
Auguriamoci tutti che possa andare tutto per il meglio.

Nessun commento: