Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 26 settembre 2008

Cambia la Coppa Uefa
Dal 2009 sarà Europa League



L'annuncio arriva direttamente dal massimo organo calcistico europeo. Il nuovo format ricalcherà in parte quello della Champions. "Sono convinto che il nuovo format darà all'Europa League un nuovo e impetuoso successo" ha detto Platini. Decisa anche la location della finale di Champions del 2011: Londra

La Coppa Uefa cambia nome e format. La decisione è stata presa oggi a Bordeaux dal Comitato Esecutivo dell'Uefa. Quindi a partire dalla prossima stagione la nuova competizione si chiamerà per esteso "Uefa Europa League" e copierà parzialmente il format della più prestigiosa Champions League.

IL FORMAT - Secondo il nuovo format le squadre (48 all'inizio) si affronteranno inizialmente in una fase a gironi, con partite in casa e in trasferta - mentre nella fase a gironi attuale i club si affrontano in partita unica - prima della fase finale a eliminazione diretta. Cambierà anche il logo della competizione (sarà giallo e rosso) e i diritti televisivi saranno centralizzati.

PARLA PLATINI - "Questi cambiamenti miglioreranno questa storica competizione, di massima importanza per la Uefa e per il calcio europeo, regalando a più tifosi, giocatori e club le emozioni del calcio europeo. Sono convinto che il nuovo format darà all'Europa League un nuovo e impetuoso successo", ha detto il presidente dell'Uefa, Michel Platini.

FINALE CHAMPIONS - L'Uefa ha anche stabilito dove si svolgerà la finale della Champions League 2010-2011: sarà Londra, e il match avrà luogo nel nuovo Wembley Stadium, inaugurato l'anno scorso.

2 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Ma perché cambiare???
Non ero d'accordo con il cambiamento di SerieC in LegaPro,
e non sono d'accordo col cambiamento di Coppa Uefa in Europa League.

Per me, è una cavolata....

Anonimo ha detto...

ke ca**ata...