Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 11 settembre 2008

Un doppio De Rossi
tiene su gli azzurri


Georgia battuta 2-0 grazie a una doppietta del centrocampista e nonostante un vistoso calo soprattutto nella ripresa. L'Italia, almeno fino al vantaggio, ha comunque espresso un gioco migliore rispetto a Cipro: ora è a punteggio pieno e prima nel girone

L’Italia vince ancora. Giocando un po’ meglio, ma ancora lontana dall’offrire una prestazione convincente. Dopo il 2-1 a Cipro arriva il 2-0 sulla Georgia, già battuta con lo stesso punteggio il 13 ottobre 2007 per le qualificazioni a Euro 2008 a Genova. Allora con gol di Pirlo e Grosso. Stavolta decide una doppietta di De Rossi. Basta e avanza per restare soli al comando del nostro girone di qualificazione a Sud Africa 2010, dopo il pareggio dell’Irlanda del Trap.

MARCATORI: De Rossi al 16’ p.t. e al 45’ s.t.
ITALIA (4-3-3): Buffon; Zambrotta, Legrottaglie, Cannavaro, Dossena; Pirlo (dal 1’ s.t. Palombo), De Rossi, Aquilani; Camoranesi, Toni (dal 25’ s.t. Iaquinta), Di Natale (dall’11’ s.t. Del Piero). (De Sanctis, Barzagli, Cassetti, Gilardino). All. Lippi.
GEORGIA (4-3-3): Loria; Lobjanidze, Salukvadze, Kaladze, Eliava (Kvirkvelia dal 1’ s.t.); Monteshashvili (dal 24’ s.t. Odikadze), Khmaladze, Kobiashvili; Kenia, Mchedlidzde (dal 10’ s.t. Siradze), Iashvili. (Kvaskhvadze, Shashiashvili, Kvakhadze, Alekside). All. Cuper.
ARBITRO: Einwaller (Aut).
NOTE: 22.900 spettatori, incasso 528.340 euro. Ammoniti Pirlo, Aquilani, Kenia. Recuperi 2’ p.t., 4’ s.t.
(da gazzetta.it)

3 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Un'Italia che ha giocato nettamente meglio rispetto alla trasferta a Cipro, e che non ha mai subito gli avversari, che hanno avuto una sola occasione in tutta la partita.
Ma dico io: ci voleva tanto a capire che doveva mettere Legrottaglie al centro della difesa?!
Con De Rossi è stato senza dubbio il migliore in campo.
Bene anche Cannavaro, Dossena, Aquilani e Camoranesi.
Male ancora Toni, purtroppo.
Forse era meglio se metteva Gilardino o Iaquinta tirolare al suo posto...
PS: aaaah come gioca Del Pieroooo.
Il 2° gol dell'Italia è tutto suo!!!!

Anonimo ha detto...

si ma stavamo giocando con la georgia mica con la spagna....

Real Mimmo ha detto...

E che c'entra.
Non penso che la Georgia fosse peggio del Cipro.
Eppure col Cipro ABBIAMO FATTO PIETA'!
Con la Georgia siamo stati superiori invece.
Col Cipro la più brutta partita dell'Italia e la vittoria più immeritata del calcio!!!