Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 8 gennaio 2010

Chievo, mancano due rigori


La moviola della 18ª giornata di serie A: giusti i tre penalty per il Milan, al Palermo annullato un gol regolare di Cavani. Negato un rigore all'Atalanta, corretta l'espulsione di Caceres in Parma-Juve. Ma contro l'Inter mancano due netti rigori.

CHIEVO-INTER 0-1 — La fotografia di Chievo-Inter è tutta dopo il fischio finale di Pierpaoli: i giocatori della squadra veneta si lanciano verso l’arbitro lamentando la mancata concessione di un rigore nell’azione precedente. E allora partiamo proprio dal minuto 51 della ripresa, quando sul cross dalla trequarti di Marcolini in un area affollata c’è il duello aereo tra Yepes e Quaresma: il nerazzurro, però, toglie il pallone all’avversario utilizzando il pugno teso, come se fosse un portiere in uscita. Rigore netto non visto da Pierpaoli e dall’assistente Calcagno: unica giustificazione il colpo di pugno è parzialmente coperto dal difensore del Chievo. La partita, tra l’altro, si apre con un’altra protesta dei gialloblù: all’11’ Cordoba è in ritardo su Pellissier che prende posizione fa passare il pallone e cerca in area di ripartire, alle sue spalle arriva Cordoba che gli finisce addosso toccandolo con il piede sinistro. E’ vero che l’attaccante cerca il contatto e sembra trascinare la gamba prima dell’impatto, ma non sarebbe stato uno scandalo fischiare il rigore. Sul successivo contropiede arriva il vantaggio dell’Inter firmato da Balotelli: Yepes respinge la palla quando ha ormai varcato la linea di porta, poi Pandev ribatte in rete ma l’assistente Calcagno indica subito il gol a Pierpaoli. Male nel finale anche Calcagno che per due volte ferma il Chievo per fuorigioco inesistenti. Soprattutto quello segnalato ad Abbruscato al 31’ penalizza i veneti, perché l’attaccante poteva puntare verso Julio Cesar.
(da gazzetta.it)

2 commenti:

FrancescoS ha detto...

dai ragà successe la stessa cosa a Marchionni a Catania l'anno scorso eppure zeru polemiche..non scherziamo

rocco ha detto...

strano che ste cazzate le scriva la Gazzetta, evidentemente ha iniziato a prendere spunto da Tuttosport! Il primo rigore è inesistente, anzi sarebbe stato giusto ammonire pellissier per simulazione (l'hanno detto tutti, anche in tv); il secondo ci può stare, ma a velocità normale è difficile da vedere! Addirittura può essere che prima del tocco di mani ci sia un mezzo rimpallo sulla testa di Yepes! La verità è che Sardo e Yepes dovevano stare sotto la doccia già da un pezzo per doppio giallo ma sono stati graziati! PARTITA STRADOMINATA, IL CHIEVO NON HA FATTO UN MEZZO TIRO IN PORTA!! E dopo stasera vediamo chi domani darà già l'addio definitivo allo scudetto (spero i gobbi)!!