Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 27 gennaio 2010

Marchisio ko e
in 5 con l' influenza



Venti giorni per il centrocampista, fermi anche Amauri, De Ceglie, Del Piero, Diego e Zebina. Marchisio ha una distrazione al retto femorale della coscia destra. Soltanto Legrottaglie e Manninger finora senza guai fisici

FRANCESCO BRAMARDO VINOVO (Torino) «La buona notizia? Oggi almeno non si è fatto male nessuno». Avrebbe dovuto toccar ferro o un cornetto il capitano. La speranza di Alessandro Del Piero, in cerca di una luce in fondo al tunnel per mitigare la delusione dopo la sconfitta con la Roma, è durata un giorno. Il tempo di smaltire l' acido lattico, l' affaticamento muscolare, e scoprire che il dolore alla coscia destra di Claudio Marchisio non era dovuto soltanto alle corse a perdifiato sul campo pesante dell' Olimpico. Ieri mattina la risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto il centrocampista bianconero ha evidenziato una distrazione di primo grado al retto femorale della coscia destra. Venti giorni di stop la prognosi, a rischio l' andata di Europa League del 18 febbraio ad Amsterdam contro l' Ajax. Marchisio prima dell' infortunio di sabato contro la Roma aveva già pagato dazio ad inizio stagione, un affaticamento al bicipite femorale a fine agosto, quaranta giorni di stop per l' intervento chirurgico al menisco del ginocchio destro il 10 ottobre. «Peccato, ci tenevo a giocare in Coppa, vicino alla squadra in un momento particolarmente difficile». Contro l' Inter Marchisio firmò il gol vittoria su assist di Del Piero, quella che resterà, forse, una perla isolata in una stagione da dimenticare. Da mesi la sfortuna si accanisce sulla rosa bianconera, scegliendo a turno, quasi in modo chirurgico, i giocatori più in forma o interi reparti. Over 40 Ormai è difficile tenere il conto, aggiornare l' elenco dei giocatori infortunati dall' inizio della stagione. Più semplice ricordare chi non si è ancora fermato, non ha saltato una gara per problemi fisici, e cioè Legrottaglie e Manninger. Sono oltre 40 i giocatori che a turno hanno dato forfait, bloccati da guai muscolari, infortuni per contrasti da gioco, ricadute. Come non bastasse, ci si mettono anche i mali di stagione, il freddo pungente, la neve, il gelo. Sono ben 5 i bianconeri rimasti ieri a letto per un' epidemia di influenza intestinale: Del Piero, De Ceglie, Diego, Zebina e Amauri. Lo staff medico non dispera di recuperare i giocatori per la gara di Coppa Italia, giovedì contro l' Inter, anche se Del Piero e compagni non saranno di sicuro al top della condizione. Quindi a San Siro potrebbe scendere in campo una squadra disposta a rombo con Buffon tra i pali, Grygera, Cannavaro, Chiellini e Grosso in difesa, Candreva, Felipe Melo e Sissoko a centrocampo con Diego dietro le punte, Del Piero e Amauri.
(Bramardo Francesco da gazzetta.it)

Nessun commento: