Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 30 marzo 2011

Apre Rossi, chiude Matri
L'Italia passa in Ucraina: 2-0


Giuseppe Rossi esulta. Reuters

Gli azzurri di Prandelli vincono a Kiev: l'attaccante del Villarreal è il più veloce nel primo tempo su un rimpallo, lo juventino all'esordio sfrutta con un preciso rasoterra un bel colpo di tacco di Giovinco in contropiede. Infortunio per Chiellini, gli azzurri chiudono in dieci per l'espulsione di Astori

KIEV (Ucraina), 29 marzo 2011 - Le prove di Europeo dell’Italia funzionano. La Nazionale sbanca Kiev - sede della finale di Euro 2012 - grazie ai gol dell’uomo più atteso, Giuseppe Rossi, e del debuttante Matri. L’attaccante del Villarreal raccoglie al volo l’assist di Prandelli, che lo schiera titolare al posto di Cassano, fuori condizione, e lo scaraventa in rete: per la seconda volta con questo c.t., in questa stagione lo ha fatto 26 volte per il Sottomarino Giallo. Matri è la faccia bella, e non solo per ragioni di look, dei quattro debuttanti, gli altri sono Gastaldello, che scopre l’azzurro a 27 anni, Astori, espulso con severità per doppia ammonizione, e Parolo. L’Italia bis - piena zeppa di presunte riserve - funziona, e alla grande: arrivano segnali confortanti anche da Criscito, da un Montolivo super in versione playmaker, e da Marchisio, tonico. Poi adesso gira pure tutto bene agli azzurri: la Serbia si fa raggiungere nel finale dall’Estonia e la Slovenia pareggia in Irlanda del Nord: la strada per ritornare qui in Ucraina (e in Polonia) diventa ancora più in discesa. Un’unica nota stonata: il lieve infortunio muscolare a Chiellini (contrattura al quadricipite femorale, a rischio la gara con la Roma).
(da gazzetta.it)

Nessun commento: