Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 26 marzo 2011

Com'è dolce questo Motta
Ora l'Italia vede gli Europei


Thiago Motta, sulla destra, festeggiato dai compagni dopo il gol-partita. Ap

Un gol dell'interista al 28' st, alla seconda presenza in Nazionale, consente agli azzurri di vincere 1-0 in Slovenia e di fare un passo molto importante verso la qualificazione. In precedenza palo di Pazzini e traversa di Ljubijankic. E' un successo meritato

LUBIANA (Slovenia), 25 marzo 2011 - L’Italia vince a Lubiana 1-0 con la Slovenia: l’Europeo 2012 è già vicino, quando siamo solo al giro di boa del girone C di qualificazione, comandato con 6 punti di vantaggio. Decide una rete di Thiago Motta, e così il successo della Nazionale diventa a maggior ragione il successo di Prandelli, che il centrocampista dell’Inter, brasiliano naturalizzato, l’ha voluto fortemente, per dare ordine al suo centrocampo. L’Italia ha vinto, ed ha meritato di farlo. Giocando meglio, senza paura, con gli ingredienti richiesti dal c.t. alla vigilia: coraggio, appunto, e qualità. Quella di un centrocampo dai piedi buoni, formato da Motta, Aquilani - ottimo -, Montolivo e Mauri, quello rappresentato dalla scelta di due terzini di spinta, Maggio e Balzaretti, anche se poi hanno dato il meglio in fase di copertura, pure se il biondo del Palermo, che in campo aveva mezza squadra, è entrato nell’azione del gol. Intendiamoci: gli sloveni sono sembrati tutto tranne che fenomeni, però la prestazione positiva è significativa perchè dà continuità a quella di Dortmund, con la Germania, nell’amichevole di febbraio.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: