Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 14 giugno 2011

Bari: si è dimesso il presidente Vincenzo Matarrese


Vincenzo Matarrese non è più il presidente del Bari. L'assemblea dei soci della società pugliese ha infatti accettato le dimissioni rassegnate dall'intero Consiglio di amministrazione al termine della disastrosa stagione conclusasi con la retrocessione in serie B. Claudio Garzelli è stato così nominato amministratore unico del club.

La famiglia Matarrese si insediò a Bari nel 1977, Antonio ne tenne il timone fino al 1983, quando gli subentrò il fratello Vincenzo. Anche un trofeo nella bacheca dei pugliesi nei 34 anni di regno: la Mitropa Cup del 1990 con allenatore Gaetano Salvemini.

"L’Assemblea dei Soci - si legge nel comunicato ufficiale - ha espresso il più profondo ringraziamento per l’impegno e l’opera svolti da tutto il Consiglio ed in particolare dal Presidente Vincenzo Matarrese che ha portato, sotto la sua Presidenza, l’As Bari al raggiungimento di risultati mai ottenuti nella sua storia ultracentenaria (una semifinale di Coppa Italia, una Mitropa Cup, cinque promozioni in serie A e dodici campionati disputati nella massima serie in 28 anni di gestione), grazie all’enorme dispendio di energie umane e finanziarie, unitamente ad una gestione caratterizzata dalla trasparenza e dal rispetto dei gravosi impegni economici".

"I soci Matarrese e De Bartolomeo - prosegue la nota - hanno espresso più volte l’auspicio di cedere l’intera partecipazione al capitale della AS Bari o quantomeno di condividere con altri soggetti le sorti della squadra di calcio della Città, ma le iniziative in tal senso avviate non hanno, al momento, prodotto risultati concreti. Pertanto hanno annunciato, in via definitiva, la volontà di farsi da parte affidando la gestione del Club al dott. Claudio Garzelli che ha già dato prova di competenza, serietà e determinazione anche in una fase molto delicata per la Società".
(da www.ilsole24ore.com)

Nessun commento: