Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 12 settembre 2012

Apre Destro, chiude Peluso
Ma l'Italia non entusiasma

MODENA, 11 settembre 2012

A Modena, contro Malta, primi gol azzurri per il romanista (al 5') e il difensore atalantino (al 92'): ora gli Azzurri guidano il girone con la Bulgaria, ma il gioco ancora non convince

Festa azzurra dopo il gol di Destro. Ansa
Festa azzurra dopo il gol di Destro. Ansa
L’Italia batte Malta, come da copione, per 2-0. A Modena decidono la prime reti in Nazionale di Destro e Peluso. Ma se sul piano della classifica del girone di qualificazione al Mondiale in Brasile del 2014 gli Azzurri non sono per niente messi male, a 4 punti, sul piano del gioco, come a Sofia, la Nazionale non ha convinto. L’inizio è stato incoraggiante, ma le promesse non sono poi state mantenute. Prandelli aveva chiesto ai suoi di ritrovare l’identità mostrata all’Europeo, e soprattutto quella (ottima) proposta di gioco, ma per adesso siamo ai lavori in corso. Come dimostrano i tre moduli provati in due partite: in Bulgaria il c.t. era partito dal 3-5-2, stasera dal 4-3-1-2, per poi virare nella ripresa sul 4-3-3. Malta ha fatto un onesto catenaccio, che ha tenuto in maniera decorosa. L’affiatamento tra Destro (pur positivo) e Osvaldo davanti non è parso granché, e gli esterni di difesa, e non è una novità, hanno faticato troppo ad aprire il gioco. Ha esordito Insigne: qualche buona idea, ma più partenze che arrivi.

Nessun commento: