Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 13 giugno 2014

Brasile-Croazia 3-1: autorete di Marcelo, doppietta di Neymar e gol di Oscar

Il Brasile vince 3-1 con la Croazia: sotto in avvio per l'autorete di Marcelo, la Seleçao rimonta con la doppietta della sua stella prima del gol di Oscar. Ma il rigore del sorpasso è un regalo dell'arbitro


Neymar, 22 anni, festeggia dopo il gol del pari. Epa

Siamo a metà ripresa. Brasile e Croazia sono sull'1-1, dopo un primo tempo vibrante e una ripresa meno brillante. La Seleçao fatica a creare occasioni, accesa solo dagli strappi dei meravigliosi Oscar e Neymar. Ma quando un pari sembra più che probabile, l'arbitro giapponese Nishimura concede un rigore per fallo di Lovren su Fred. Molto generoso per qualcuno, inesistente per tutti gli altri. Pletikosa tocca il penalty, ma non evita la doppietta di Neymar. Che così firma la doppietta nel 3-1 con cui il Brasile si toglie un po' di pressione dalle spalle, prima del gol di Oscar nel recupero, giusto premio a una partita da campione. Il verdetto non è scandaloso in assoluto. Ma non toglie i dubbi con cui il Brasile affronta questo Mondiale. Recrimina la Croazia, che resta comunque una candidata più che autorevole al secondo posto. Personalità, gioco vivace palla a terra e buona organizzazione. Il tutto senza Mario Mandzukic (squalificato), centravanti di gran livello e ideale nel sistema di Kovac. Perisic ha anche sfiorato il pari sull'1-2, appena prima del sigillo di Oscar. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: