Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 9 giugno 2014

Playoff Serie B, Bari-Latina 2-2: l'ex Ristovski gela il San Nicola, Cesena ok

La squadra di Alberti va sotto su autogol, rimonta con Cani e Joao Silva, ma poi viene beffata a tempo scaduto: al ritorno servirà una vittoria. Marilungo firma il colpaccio dei romagnoli, espulso Gagliardini


La curva del Bari contro il Latina. LaPresse

Rischia di fermarsi nella semifinale dei playoff la rincorsa verso la serie A del Bari, fermato sul 2-2 dal Latina al San Nicola: colpo esterno del Cesena, 1-0 a Modena.
 
bari-latina 2-2aut. Polenta (B) al 22’ p.t., Cani (B) al 22’, Joao Silva (B) al 34’, Ristovski (L) al 45’ s.t. | Finisce pari e patta, dopo mille emozioni. Tutto si deciderà nella sfida di ritorno, ma al Bari serve una vittoria per conquistare la finale. Spettacolo puro in un San Nicola mai così gremito. Il Bari fa la partita, il Latina copre gli spazi e riparte con l’insidioso Jonathas. Al 6’ Joao Silva impegna di testa Iacobucci. Replica al 16’ Cottafava con un tiro alto. Poi è ancora Joao Silva di testa ad impensierire la difesa ospite. Dopo una gran botta di Brosco, al 21’, deviata in angolo da Guarna, il risultato si sblocca: su corner di Viviani, la palla respinta da Guarna (ostacolato irregolarmente da Crimi) colpisce Polenta e varca la linea. Il Bari, spinto dai suoi 60.000 tifosi, ci prova con Sciaudone (26’), Cani (28’) e Defendi (33’), senza fortuna. Sul finire del primo tempo, il Latina riprende vigore e sfiora il raddoppio con Jonathas al 36’ (blocca Guarna) ed Alhassan (38’). E’ ancora insidioso Jonathas al 46’: dopo aver saltato due avvesari, chiude debolmente. Dopo l’intervallo nel Bari entrano Samnick e Delvecchio per gli acciaccati Ceppitelli e Galano. Bisogna attendere 11’ per la prima azione insidiosa: tiro dal limite di Fossati, deviato in angolo da Iacobucci. Al 18’ Sciaudone spreca, dopo slalom di Joao Silva. Un minuto dopo leggera spinta in area ai danni dello stesso portoghese, l’arbitro Ostinelli lascia proseguire. Al 22’ il Bari agguanta il pari: Sabelli crossa dalla destra e Cani anticipa di testa Iacobucci. Al 29’ il Bari chiede, invano, il rigore per un mani in area di Brosco, su cross di Defendi. Al 34’ il Bari sorpassa il Latina (momentaneamente in 10 per infortunio a Jonathas, poi rientrato): ancora un cross di Sabelli da destra, tiro di Cani respinge corto Cottafava e Joao Silva insacca da pochi metri. Il Latina reagisce con orgoglio e trova il pari con l’ex Ristovski, gran tiro dal limite, al 45’.
MODENA-CESENA 0-1Marilungo al 19' pt | Vince il Cesena che si avvicina alla fine dei playoff in virtù anche di una migliore classifica dei propri avversari. Il Modena fa la partita, ma il Cesena, consapevole di avere due risultati su tre a disposizione, attende e cerca di fare male in contropiede. Nel primo quarto d'ora la squadra di Novellino si stanzia nella metacampo cesenate, ma priva dei suoi due principali interpreti offensivi, Babacar e Granoche, non riesce ad impensierire la retroguardia bianconera. Al 19'Defrel si invola lungo la corsia destra e serve un pallone in mezzo all'area, con Marilungo che deve solo appoggiare in rete portando in vantaggio gli ospiti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e Molina impensierisce Agliardi con una bella conclusione da fuori che viene deviata in corner. Prima dell'intervallo il Modena ha ancora due occasioni per pareggiare con Stanco, ma in entrambe le occasioni il numero 7 non trova lo specchio della porta. Nella ripresa il canovaccio non cambia e i gialloblù si riversano in avanti alla ricerca del pareggio; al decimo Novellino, per dare più brio all'attacco, inserisce il giovane Mangni al posto di Stanco e il giocatore scuola Atalanta prova subito a dare una scossa con una bella discesa sulla corsia sinistra che però non va oltre il calcio d'angolo. Al minuto 67 Gagliardini trattiene Bianchi al limite dell'area e viene espulso. Per proteste, dopo un diverbio con Bisoli, anche Novellino viene allontanato dal direttore di gara e Mazzarani colpisce in pieno la traversa con Agliardi battuto. Il forcing offensivo dl Modena costringe i cesenati nella loro metacampo, dove cercano di controllare gli attacchi dei gialloblù. Ogni tentativo però è vano e dopo quattro minuti di recupero il Cesena si aggiudica una preziosissima vittoria con cui ipoteca la finale playoff; il Modena per passare il turno dovrà vincere al Manuzzi con almeno due gol di scarto.
 Franco Cirici
Paolo Reggianini 

(da gazzetta.it)

Nessun commento: