Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 18 dicembre 2016

VOTI UFFICIALI FANTACALCIO 2016/17, 17^ GIORNATA: MILAN-ATALANTA 0-0

Milan-Atalanta 0-0, il gol sparisce nella nebbia

Dopo un primo tempo equilibrato gran ripresa dei rossoneri che pressano gli avversari senza però riuscire a segnare. Al 47' la migliore chance con il palo di Antonelli




La sfida d'Europa finisce senza gol, con un palo e senza troppe emozioni. Nel gelo di San Siro, immerse nella nebbia, Milan e Atalanta non vanno oltre lo 0 a 0, che non scalda più di tanto i rossoneri in vista della Supercoppa. Il Milan però ci ha provato più degli avversari e se una delle due doveva vincere era la squadra di Montella. L'allenatore aveva cambiato rispetto alla sconfitta (in parte immeritata) contro la Roma: stavolta Niang sta fuori (doveva farlo all'Olimpico prima di essere preferito a Honda all’ultimo istante), giocano Suso e Bonaventura ai lati di Lapadula. Il regista scelto per l'occasione è Bertolacci con lo squalificato Locatelli (un giallo sarebbe scontato a Doha in Supercoppa) in panchina. Solita formazione per l'Atalanta che mette Kurtic alle spalle della coppia d’attacco formata da Gomez e dall'ex Petagna. In mezzo i gioielli Kessie e Gagliardini (obiettivo rossonero). La nebbia non ha fermato la partita, visto che era garantita la necessaria visibilità: si vede di più il Milan che spinge nel primo quarto d’ora senza però riuscire a concretizzare. Il gioco però inizia a essere "montelliano", visto che il possesso palla è più rossonero, con l'Atalanta che si affida più alle ripartenze di Gomez e alle sponde di Petagna. Alla mezz'ora però si arriva senza tiri in porta: del Milan ad andare più vicino al gol è Antonelli su schema da calcio di punizione, per l'Atalanta va invece sottolineata l’azione personale in area di Petagna, che poi calcia sul fondo. Nel finale di tempo è invece più Atalanta, ancora con Petagna che manca un colpo di tacco su invito dalla destra di Kurtic, poi con il colpo di testa di Conti su cross di Spinazzola e soprattutto con Gagliardini a due passi da Donnarumma (bravo Gigio in due tempi). Il Milan replica con il palo colpito allo scadere da Antonelli. Il primo tempo è in gran parte racchiuso nel minuto di recupero.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: